Peugeot alla Milano Design Week 2019

Dal 9 al 14 aprile la Casa del Leone esporrà in Via Savona 56 a Milano la nuova 208 il concept e-Legend ed il Leone Monumentale.

Tra le sfide dei prossimi anni anche per Peugeot quella più grande sarà quella dell’elettrificazione, ma il Brand del Leone può contare su 208 anni di storia in cui ha vinto tante sfide, per cui affronta la transizione energetica con grande serenità. Così, in occasione del Design Week, esporrà a Milano, in Via Savona 56, dal 9 al 14 aprile, tre anteprime nazionali che hanno calamitato l’attenzione del pubblico al Salone di Ginevra.

Si tratta della nuova 208, che avrà anche una variante 100% elettrica in alternativa alle unità benzina e diesel, della e-Legend concept, il prototipo che ha destato scalpore e che rappresenta il punto di vista della casa per la mobilità del futuro, in fatto di elettrificazione, guida autonoma ed auto connessa; e del Leone monumentale, alto quasi 5 metri e lungo 12, simbolo della Casa da oltre 160 anni e che è stato realizzato dal PEUGEOT Design Lab.

Ascolta “Con Giulio Marc D'Alberton, Responsabile Comunicazione Peugeot Italia, alla Design Week” su Spreaker.

La nuova 208 sarà esposta sia nella versione con motore termico tradizionale che in quella spinta dall’unità ad impatto zero. E non è un caso, in quanto la vettura di segmento B incarna in piena regola la libertà di scelta data al cliente che non deve più farsi condizionare dalla tipologia di alimentazione. Forte di un design innovativo che strizza l’occhio alla sorella maggiore 508, la 208 può vantare tecnologia di altissimo livello come la guida autonoma di livello 2.

La e-Legend concept, 100% elettrica con prestazioni da supercar invece porta in dote la guida autonoma di livello 4, grazie al responsive i-Cockpit che consente di nascondere il volante all’interno della plancia. Inoltre, il Leone monumentale rappresenta la fierezza di un Marchio che sta crescendo fortemente nel mercato mondiale con l’obiettivo di diventare il miglior brand generalista alto di gamma.

Peugeot pronta per il Design Week 2019 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti