Verona Legend Cars: presentata l’edizione 2019

La kermesse dedicata al mondo dell’heritage si svolgerà alla fiera scaligera l’11 e il 12 maggio.

L’11 e 12 maggio 2019 si svolgerà alla fiera scaligera il Verona Legend Cars, imperdibile appuntamento primaverile che ospiterà oltre 1000 auto storiche, oltre a mettere in contatto appassionati e professionisti del settore. Alla kermesse veronese non mancheranno infatti i grandi dealer del mercato, Club e registri storici, inoltre sarà possibile trovare abbigliamento specializzato ed avere accesso a ricambi che risultano spesso introvabili, senza tralasciare i raduni dal vivo che saranno tra i protagonisti del quartiere fieristico.

A proposito di raduni di Club e Registri, alla Fiera di Verona ci saranno spazi appositamente animati da questo eventi, nel corso dei quali i collezionisti potranno entrare direttamente in fiera alla guida delle proprie auto, festeggiando in questo modo importanti ricorrenze come ad esempio i 50 anni della Fiat 128 e della Ford Capri. I visitatori presenti al Verona Legend Cars potranno inoltre apprezzare le diverse anime del mondo Classic, oltre ad ammirare la bellezza di oltre 1000 auto storiche ed a interagire con i grandi attori del mercato, tra cui segnaliamo “Ruote da Sogno”, “Silvauto “e il dealer “OM Automobile” di Monaco di Baviera. Come accennato in precedenza, parteciperanno alla kermesse tanti restauratori specializzati su marchi o singoli modelli, come ad esempio Mercedes e Porsche, inoltre sarà possibile scovare pezzi di ricambio originali dei più celebri brand italiani ed esteri tra cui Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Porsche e Citroën.

In questa manifestazione sarà possibile spaziare nel vastissimo mondo del collezionismo realativo a grandi e piccole opere d’arte legate al settore automotive: non mancherà infatti il modellismo, le coppe d’epoca e cimeli d’officina reinterpretati come elementi d’arredo e tanto altro ancora. Per quanto riguarda l’abbigliamento specializzato segnaliamo il brand FH Grandprix Originals che presenterà le sue icone come Steve McQueen, Le Mans, GULF e HEUER, mentre un artigianato di altissima qualità realizzerà calzature da uomo fatte a mano e su misura.

Il Verona Legend Cars non sarà quindi un semplice salone dedicato alle automobili d’epoca, ma sarà un vero e proprio festival dedicato all’heritage a 360°, dove si uniranno in un esplosivo ed imperdibile mix tutti gli elementi emozionali che compongono questo meraviglioso ed affascinante mondo unito da un unico comun denominatore, ovvero l’amore per l’auto e per la sua grande storia.

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulia: video e scheda tecnica

Altri contenuti