Anas: nel 2018 pubblicate gare per 2,8 miliardi di euro

Il consuntivo degli investimenti del 2018 di Anas rivela una spesa di 2,8 miliardi per la manutenzione della rete stradale e per il miglioramento di beni e servizi.

Anas ha comunicato il valore complessivo delle gare pubblicate nel corso del 2018, sottolineando la crescita degli investimenti non solo nella realizzazione di nuove opere, ma anche e soprattutto per quanto riguarda i lavori di manutenzione della rete stradale e autostradale.

La società facente parte del Gruppo FS Italiane ha pubblicato gare per 2,8 miliardi di euro nei dodici mesi appena trascorsi, con un incremento di quasi il 10% rispetto a quanto fatto nel 2017.

La parte preponderante è legata ai lavori di manutenzione, che da soli rappresentano 2,3 miliardi della spesa con uno +0,7% rispetto all’anno prima, mentre 0,5 miliardi, corrispondenti a un -0,1% rispetto al 2017, sono stati i fondi investiti nel miglioramento di beni e servizi.

Il valore dei contratti stipulati è salito ad oltre 2 miliardi di euro, facendo schizzare l’aumento su base annua a quasi il 70%, mentre nel complesso sono state circa 100 le imprese che si sono aggiudicate le gare di appalto dei lavori affidati dalla direzione generale della principale azienda italiana della viabilità.

I Video di Motori.it

MIMO 2021: intervista a Andrea Levy

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.