Peugeot celebra l’eccellenza con la 508

Per il lancio della nuova 508 Peugeot ha celebrato le eccellenze italiane con un evento e si appresta a lanciare nuovi video per la campagna pubblicitaria della sua ammiraglia che hanno come tema proprio l’eccellenza.

Peugeot, da sempre impegnata a migliorare costantemente le sue auto, è andata alla ricerca del significato di eccellenza viaggiando lungo l’Italia, al fine di trovare le diverse realtà imprenditoriali italiane che possano rappresentare un’eccellenza nel loro settore, In questo modo ha ripreso, idealmente, il cammino verso il futuro compiuto dalla Casa del Leone con la nuova 508 scegliendo la strada dell’eccellenza.

Stefano Accorsi, ambasciatore della Casa del Leone, e Giorgia Rossi, nota presentatrice televisiva, hanno fatto gli onori di casa durante un evento in cui l’eccellenza Peugeot ha celebrato alcune delle più significative eccellenze italiane.

Si tratta di varie realtà imprenditoriali locali capaci di imporsi anche a livello internazionale, di storie di persone che hanno tracciato una propria strada verso l’eccellenza, con passione, coraggio e voglia di volare alto. Personaggi come Maurizio Marinella che da Napoli ha fatto delle sue cravatte un simbolo di eleganza nel mondo; come Pina Amarelli, che da Cosenza ha fatto conoscere la liquirizia calabrese a livello internazionale.

Ma anche aziende come l’Ars Marmi, che lavora il marmo in provincia di Siena coniugando innovazione tecnologica, ricerca e tradizione artigianale. O come la Orange Fiber di Catania che dalle arance ottiene tessuti per le maison dell’alta moda, e l’elenco si allunga con il Gruppo Tapì che produce tappi in provincia di Padova, o Roboze di Bari, azienda specializzata nella produzione di stampanti 3D ad alta performance per l’accelerazione dell’Industria 4.0, capitanata da un ventisettenne che sta cercando di invertire tutti i luoghi comuni legati al Meridione.

Poi ci sono realtà come la Pavimenti Tomasello che a Palermo dal 1920 è specializzata nella produzione tutta siciliana delle “cementine”; la bresciana Metra, leader nel settore della lavorazione dell’alluminio; la Tabarro della provincia di Venezia, il cui titolare Sandro Zara, è primo e unico artigiano a realizzare i capi uno per uno, come si faceva una volta. La Copernico a Torino che realizza postazioni di lavoro modulari per aziende, mentre la Dott. Gallina di Torino realizza applicazioni di lastre e sistemi in policarbonato.

Quindi, a fine serata, Stefano Accorsi, accompagnato dalle note di pianoforte di Roberta Di Mario, ha fatto conoscere agli oltre 300 ospiti intervenuti che cosa significhi per lui “ricerca dell’eccellenza” e quali siano i valori che possono guidare tutti noi verso scelte di successo.

Comunque, Peugeot, grazie al suo ambasciatore Stefano Accorsi, per creare nuovi contenuti atti al lancio della 508, ha fatto salire a bordo della nuova ammiraglia tre personaggi del calibro di Fabio Novembre, architetto e firma autorevole del design italiano, Chiara Cocchiara, ingegnere aerospaziale che è stata inserito da Forbes tra i 30 under 30 più influenti al mondo, e Flavia Pennetta, prima tennista italiana entrata nella top ten mondiale, ed ha chiesto cosa rappresentasse per loro l’eccellenza. Tutti hanno raccolto l’invito e si sono uniti al progetto che ha visto la realizzazione di alcuni video che saranno divulgati in un’innovativa campagna di lancio di Nuova 508 ad inizio 2019.

Peugeot 5008 restyling 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Peugeot e-208

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.