4x4Fest 2018: torna l’evento dedicato al fuoristrada

Giuseppe Cutrone
30 Agosto 2018
4x4Fest

Si annuncia particolarmente ricca l’edizione 2018 di 4x4Fest, il Salone Nazionale dedicato al mondo del fuoristrada a due e a quattro ruote che si terrà presso il polo fieristico di Carrara.

Si avvicina l’appuntamento con il 4x4Fest 2018, il Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale in programma quest’anno dal 12 al 14 ottobre a CarraraFiere che si prepara ad accogliere gli appassionati dal fuoristrada da ogni parte d’Italia.

Il programma di questa edizione è ricco e vario come sempre, grazie a spettacoli di ogni genere che si affiancheranno all’esposizione di tutte le più importanti novità del 4×4, compresa la possibilità di guidare per dei test drive alcuni dei veicoli presenti.

Secondo il Presidente di IMM/CarraraFiere, Fabio Felici: “4x4Fest è una manifestazione che nel corso delle sue 17 edizioni ha visto la partecipazione di oltre 2.800 espositori, 380.000 visitatori e la realizzazione di oltre 52.000 test drive, numeri importanti che si possono raggiungere solo tenendo sempre alta l’attenzione alle richieste di pubblico ed espositori rispetto ai contenuti e all’organizzazione dell’evento. Aver raggiunto il traguardo della 18° edizione con questi numeri è la più forte delle motivazioni per continuare a lavorare col massimo impegno, per offrire anche quest’anno il meglio in termini di esposizione, raduni, spettacoli, test-drive, elaborazioni, anteprime e tour in fuoristrada, con l’introduzione quest’anno, a grande richiesta, di un nuovo tour “off road” alle cave. Lo staff che fa parte della “macchina organizzativa” del Salone, così come il nostro partner F.I.F., è già al lavoro da tempo con grande entusiasmo: sono certo che le aspettative di aziende e visitatori non saranno disattese”.

Sono tanti i costruttori di auto, moto e quad che hanno annunciato la loro presenza all’evento. Tra questi c’è anche Toyota, che non solo porterà la sua gamma più attuale di fuoristrada, SUV e pick-up, ma che assicurerà dei test drive sulle Land Cruiser e sugli Hi-Lux con il supporto degli istruttori F.I.F. della Toyota Driving Academy. In esposizione statica ci sarà invece una RAV4 HybridDynamic. Jeep sarà protagonista alla 4x4Fest con la sua produzione più recente, mentre Suzuki darà ampio risalto ai modelli della gamma 4WD ALLGRIP.

All’evento non mancherà infine la presenza di alcune delegazioni regionali della Federazione Italiana Fuoristrada, che porteranno a CarraraFiere le proprie tradizioni e i propri prodotti tipici locali. Per gli appassionati ci sarà invece l’occasione di assistere a spettacoli di trial e a spericolate esibizioni di virtuosi del fuoristrada, mentre al tradizionale Tour delle Cave organizzato dalla F.I.F. si affiancherà quest’anno il Tour “100% off-road”, un’esperienza di guida molto tecnica e impegnativa che sarà aperta solo ai fuoristrada puri dotati di ridotte.

Suzuki Jimny Sakigake: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background