STP® Trattamento Diesel Invernale: l’additivo ideale per l’inverno

Da STP® un additivo formulato appositamente per proteggere il motore diesel nei mesi più freddi.

Durante la stagione invernale il motore è sottoposto a maggiori sollecitazioni rispetto all’estate. A causa delle temperature rigide, soprattutto se sottozero, l’auto richiede una manutenzione più accurata, in particolare se alimentata a gasolio. Il combustibile diesel, infatti, contiene paraffina, una sostanza che è soggetta a congelamento e solidifica quando la temperatura scende al di sotto dei 2 gradi Celsius.

Le conseguenze possono essere il blocco dell’afflusso di combustibile al motore o l’intasamento del sistema di alimentazione. Per questo motivo il gasolio venduto da marzo a novembre per legge deve essere di tipo invernale, cioè in grado di rimanere liquido fino ad una temperatura di meno 12 gradi C.

Per mantenere in efficienza il motore durante i mesi più freddi è opportuno utilizzare prodotti pensati appositamente per questo scopo. STP® Trattamento Diesel Invernale ha una importante funzione preventiva e riduce la formazione di depositi sugli iniettori.

La formula specifica evita infatti il congelamento dei cristalli di paraffina. Inoltre, l’utilizzo regolare dell’additivo –  si consiglia di aggiungerlo direttamente nel serbatoio ad ogni pieno – previene la corrosione delle componenti interne. L’additivo contiene inoltre un arricchitore di cetano pensato per facilitare l’accensione durante l’inverno. STP® Trattamento Diesel Invernale con funzione antigelo è adatto a tutti i diesel compresi i motori a iniezione diretta e common rail.

Altri contenuti
Suzuki: le novità al MIMO 2021
Auto Ibride

Suzuki: le novità al MIMO 2021

La presenza del marchio di Hamamatsu al Milano Monza Motor Show 2021 si incentra sulle proposte ad alimentazione ibrida e su moto (ci sarà anche Marco Lucchinelli) e Marine: spazio anche al motorsport con Swift Sport R1 ed alle concept con il prototipo Suzuki Misano dello IED.