Ricambia: il nuovo sito per i ricambi auto online

Da Rhiag Group arriva Ricambia, un nuovo portale per la vendita di autoricambi online che può contare su un magazzino di oltre 60.000 pezzi.

Si chiama Ricambia ed è il nuovo sito per l’acquisto di ricambi auto online lanciato da Rhiag Group, uno dei distributori leader del mercato aftermarket con cinquant’anni di esperienza sul mercato.

Disponibile all’indirizzo www.ricambia.com, il nuovo portale di ecommerce dedicato all’automobile beneficia dell’esperienza fatta in Europa da LKQ Corporation, l’azienda di cui Rhiag Group fa parte. Dietro il progetto c’è comunque la domanda in crescita da parte del pubblico, come confermano diverse ricerche di mercato che indicano un aumento sostenuto del numero di acquisti online, con il comparto degli autoricambi a rappresentare uno dei settori più interessanti sotto questo profilo.

Il magazzino di Ricambia può contare su oltre 60.000 prodotti di qualità originale disponibili praticamente per ogni marca e modello di auto. I ricambi sono ovviamente omologati e rispettano gli standard europei di qualità e sicurezza. Spiega Paolo Vuillermin, CEO di Rhiag Group: “Nel mondo delle vendite di prodotti e servizi è in atto una rivoluzione verso gli acquisti online, che nel nostro paese è in piena maturazione. Nel 2018, infatti, l’incremento degli acquisti online in Italia registrerà, secondo attendibili stime, un aumento a doppia cifra (+15%) in linea con l’andamento degli anni precedenti. Questo trend è evidente anche nel mondo dei ricambi auto. Ciò significa che, in quanto leader nella distribuzione di autoricambi, forti di un’offerta completa e di qualità e di una logistica efficiente e capillare, oggi possiamo proporre ai consumatori il portale in cui trovare il ricambio che cercano”.

Per cercare sul sito il ricambio che interessa è sufficiente inserire la targa della propria auto o compilare i campi con marca, modello, anno di produzione e tipo di motore, quindi si può accedere alla schermata che presenta tutti i pezzi disponibili suddivisi per categoria. Per quanto riguarda la consegna, invece, Ricambia prevede la possibilità di farsi recapitare il pacco direttamente a casa o, in alternativa, di ritirarlo presso uno dei punti vendita Ricambia convenzionati.

Nel catalogo si possono trovare ammortizzatori, kit distribuzione, candele, dischi freno, pastiglie, frizioni, filtri, lampadine, spazzole tergicristallo, olio motore, batterie e liquidi antigelo. Per tutti i prodotti è ovviamente valida la classica garanzia legale di due anni.

Altri contenuti
Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.