BMW X3: tuning by Dähler

L’elaboratore elvetico Dähler ha realizzato una versione ancora più cattiva e performante della nuova BMW X3. Prestazioni ed eleganza senza compromesso.

La terza generazione di BMW X3 ha già raccolto molti consensi e apprezzamenti, si tratta di uno dei punti di riferimento della categoria. Lo sanno bene anche gli specialisti del tuning come gli svizzeri di Dähler. che hanno preso il robusto Sport Utility Vehicle di Monaco di Baviera e ne hanno dato ancora più grinta e carattere. La base per questa nuova creatura è la X3 M40i che sfoggia una cavalleria di 360 Cavalli, ma la versione sviluppata dagli elvetici ha un propulsore che arriva fino a 420 CV e 630 Nm di coppia e che rispetta pienamente gli standard sulle emissioni del WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure).

E’ stato scelto per la BMW X3 di Dähler un cambio automatico a otto velocità (Launch Control) che può essere facilmente sfruttato su ogni tipologia di strada. Il telaio è regolabile in altezza e presenta una rigidità tipica dei modelli ultra sportivi. La BMW X3 si distingue anche per i cerchi in lega sportivamente eleganti denominati «dÄHLer CDC1», oppure per i nuovi cerchi a forgiatura leggera «dÄHLer CDC1 LP». Questo modello ha anche un sistema di scarico dalla voce possente e corposa, merito 4 terminali di scarico in acciaio inossidabile costruiti da DÄhler.

Oltre al motore a benzina, ci sarà successivamente un sicuro approdo anche di una motorizzazione a gasolio, che promette di avere in serbo un bel numero di cavalli a disposizione e un livello dei consumi ridotto, di pari passo con la riduzione delle emissioni. Il lavoro di Dähler è costante per rendere sempre migliori i modelli di serie, esaltando sempre di più gli elementi emozionali che contraddistinguono le fasi di guida. La precisione di guida, il sound e le prestazioni senza alcun tipo di compromesso sono un diktat assoluto per le vetture elvetiche di Dähler.

BMW X3, tuning by Dahler Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 Cabrio 2021

Altri contenuti