Bridgestone Weather Control A005: massima sicurezza 365 giorni all’anno

Il nuovo pneumatico 4 stagioni firmato Bridgestone promette elevatissime performance su qualsiasi tipo di tracciato e con le più disparate condizioni metereologiche.

Bridgestone, colosso specializzato della produzione di pneumatici, punta ad offrire la massima sicurezza agli automobilisti, in qualsiasi periodo dell’anno, proponendo il suo primo pneumatico 4 stagioni. Battezzato Weather Control A005, questo nuovo pneumatico all-season promette di offrire ottime performance su qualsiasi tipo di fondo, dall’autostrada alle vie cittadine, e nelle più disparate condizioni metereologiche, in particolare in caso di pioggia.

Testato e certificato con l’ausilio del TÜV SÜD, uno dei più rinomati ed affidabili istituti indipendenti di test automobilistici europei, la copertura Weather Control A005 offre elevate prestazioni sia su fondi bagnati che in presenza di neve. Weather Control A005 è stato confrontato nelle operazioni di frenata con uno dei più noti prodotti concorrenti, sia su bagnato che sulla neve. Lo pneumatico è riuscito ad ottenere l’etichettatura europea più alta (classe A) per il controllo su fondo bagnato, mentre per la resistenza al rotolamento raggiunge la classe C, oppure la classe B per alcune misure.

Essendo uno pneumatico 4 stagioni, rispetta le norme del Codice della Strada in qualsiasi periodo dell’anno, infatti vanta la certificazione 3 Peak Mountain Snow Flake (3PMSF) e la marcatura M+S che risulta obbligatoria per l’utilizzo anche durante il periodo invernale. Le ottime prestazioni raggiunte non hanno influito sulla durata chilometrica, garantendo così il medesimo chilometraggio di Turanza T005, pneumatico top di gamma dell’offerta touring estiva di Bridgestone. Interamente progettato e sviluppato dal Bridgestone Technical Center di Roma, il Weather Control A005 vanta un battistrada caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con un’innovativa forma a “Z” e scanalature ad alto volume sulla spalla. Per ottenere una bassa resistenza al rotolamento con lo scopo di ridurre consumi ed emissioni inquinanti, sono stati ottimizzati carcassa e distribuzione della pressione di contatto.

L’uso della tecnologia Bridgestone Nano Pro-TechTM ad alto contenuto di silice garantiscono le straordinarie prestazioni del pneumatico in frenata sul bagnato.  Bridgestone Weather Control A005 risulta disponibile a partire da maggio 2018 in 68 misure per calettamenti da 15 a 20 pollici, inoltre il prossimo anno è previsto un ulteriore ampliamento dell’offerta. Il prossimo novembre debutteranno sul mercato anche altre quattro misure studiate per van di piccole dimensioni. Saranno dotati della tecnologia DriveGuard che permette di viaggiare anche in caso di foratura.

Bridgestone realizza i tuoi sogni

Per il secondo anno consecutivo, Bridgestone continua a supportare tutti coloro che inseguono il proprio sogno attraverso la campagna motivazionaleInsegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai”. Il produttore di pneumatici si è infatti posto l’obiettivo di incoraggiare le persone di tutte le età, abilità e passioni a trovare la forza di realizzare i propri  loro sogni superando qualsiasi ostacolo.

Chi desidera realizzare il proprio sogno, qualsiasi esso sia, potrà partecipare  alla seconda edizione del “Concorso dei Sogni”.  Sarà possibile partecipare al concorso da giovedì 31 maggio fino a domenica 15 luglio 2018 raccontando  sul sito www.nonfermartimai.it la propria storia e l’obiettivo che si vuole raggiungere.

Bridgestone Weather Control A005 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulia: video e scheda tecnica

Altri contenuti