Peugeot: Loeb è secondo nella gara di Rallycross a Montalegre

Il campionissimo alsaziano ha maturato un ottimo secondo posto nella gara portoghese consolidando la quarta posizione nella classifica piloti.

Ottima gara di Sébastien Loeb a Montalegre, in Portogallo, il campionissimo alsaziano è stato il più veloce nelle qualifiche della Q1 ed ha maturato il secondo posto nella Q2, così si è posizionato in vetta nella classifica a punti alla fine della giornata di sabato. Le cose però non sono andate altrettanto bene la domenica mattina, visto che, con la pioggia, ha dovuto affrontare una pista molto scivolosa nel Q3 e nel Q4. Tutto questo però non ha messo a repentaglio la sua qualificazione alle semifinali e non ha ostacolato l’ammissione alla qualifica finale della sua Peugeot 208 WRX da 600 cavalli.

Pioggia e neve sono stati gli elementi che hanno condizionato la fase finale della competizione nella quale Loeb è riuscito a cogliere un importante secondo posto replicando il risultato della gara di Barcellona  e consolidando la sua posizione nella classifica generale del campionato dove è quarto con 39 punti davanti al suo compagno di squadra Timmy Hansen, l’unico a battere Sébastien Loeb in gara il sabato e vittima di un errore mentre attaccava per tentare di conquistare la vittoria nella finale. Per l’altro alfiere della Casa del Leone, Kevin Hansen, un contatto è stato fatale ai fini del risultato durante la semifinale.

Queste le considerazioni di Bruno Famin, Direttore di Peugeot Sport: “è stato un ottimo week-end per il team PEUGEOT Total! Anche se, sulla carta, i risultati sono simili a quelli della prima manche della Spagna due settimane fa, l’esito è ancora più positivo perché abbiamo ottenuto molti punti nel campionato piloti e team. Sébastien ha ottenuto 25 punti ed è il secondo miglior pilota dopo Johan Kristoffersson, che ne ha conquistati 26. Per quanto riguarda i team, abbiamo realizzato la migliore performance ex-aequo con Volkswagen. Tra l’altro, non abbiamo avuto problemi tecnici e le vetture hanno dimostrato di avere un ritmo molto competitivo tutto il weekend, meglio sull’asciutto che sul bagnato, ma comunque incoraggiante. E’ un risultato consistente”!

Peugeot Rallycross a Montalegre Vedi tutte le immagini
Altri contenuti