Opel: il Cruise Control Adattivo spiegato in un video

Opel ha pubblicato un video tutoriale dedicato al Cruise Control Adattivo, un sistema offerto su alcune versioni di Astra, Grandland x, Zafira e Insignia.

Opel aggiunge un nuovo episodio alla serie “Ecco come funziona“, un gruppo di video tutorial lanciati nel 2016 per spiegare al pubblico il funzionamento dei sistemi d’infotainment installati a bordo dei veicoli. Oggetto del nuovo filmato è invece l’insieme dei sistemi per la sicurezza e l’assistenza alla guida ADAS.

La prima puntata del nuovo corso di “Ecco come funziona” si concentra sul Cruise Control Adattivo. Il video, della durata di alcuni minuti, sfrutta un mix tra riprese reali delle vetture e un ambiente animato creato al computer per mettere in evidenza le diverse fasi di guida, così da evidenziare i vantaggi del controllo elettronico della velocità di crociera.

Secondo David Voss, Manager Product Experience del marchio di Russelsheim: “I video di Opel sui sistemi di infotainment sono stati visti online più di un milione di volte, un’evidente dimostrazione dell’apprezzamento che i clienti riservano ai tutorial. La realizzazione del video relativo al Cruise Control Adattivo consente ai nostri clienti di conoscere al meglio la propria vettura.

Il Cruise Control Adattivo ACC è offerto su alcuni allestimenti di Astra, Zafira, Granland X e Insignia. Il sistema si avvale di sensori radar e di una telecamera per rilevare i veicoli presenti davanti alla vettura e provvede a rallentare o ad accelerare automaticamente seguendo il flusso del traffico, in modo da mantenere la distanza di sicurezza preimpostata dal conducente.

Il video tutorial sul funzionamento del Cruise Control Adattivo di Opel sarà seguito prossimamente da un filmato esplicativo dedicato alla Frenata automatica d’emergenza presente anch’esso tra la dotazione di alcuni modelli della casa tedesca.

Opel Corsa, Corsa-e e Crossland Blitz Edition 2022: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti