La Hyundai i30 N TCR è pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La compatta di Hyundai pensata per la pista correrà con 8 piloti divisi in due team nei weekend che vanno dal 14 al 15 aprile e dal 10 al 13 maggio.

La data è quella del 12 aprile e sarà una giornata particolare in casa Hyundai in quanto 2 esemplari di i30 N TCR prenderanno parte alla 24 Ore del Nürburgring 2018, precisamente alla Nürburgring 24 Hours Qualifying Race, dalla durata di 6 ore, che andrà in scena il 14 ed il 15 aprile e all’ADAC Nürburgring 24 Hours che si correrà il 10 e 13 maggio.

La compatta sportiva pensata per andare forte in pista ha già impressionato nel corso della 4-ore VLN che si è disputata sempre al “Ring” grazie all’estro di Gabriele Tarquini e Jae-Kyun Kim i quali hanno conquistato la terza posizione di categoria.

Merito della i30 N TCR, la prima auto disegnata e sviluppata da Hyundai Motorsport in modo specifico per le competizioni su pista e realizzata a partire dalla nuova generazione di Hyundai i30, che ha maturato anche la pole position e il primo successo all’esordio nel TCR International Series, nonché una doppia vittoria nel round di apertura della stagione del FIA WTCR con Gabriele Tarquini ed Yvan Muller

Purtroppo però, considerando la sua partecipazione al campionato FIA WTCR 2018, Tarquini non correrà nelle due competizioni teutoniche e così oltre a Kim ci saranno altri sette piloti che correranno a bordo delle Hyundai i30 N TCR curate da Hyundai Motorsport Customer Racing e dal team TCR Target Competition, questi rispondono ai nomi di Nicola Larini, Manuel Lauck, Andreas Gülden, Peter Terting, Moritz Oestreich, Byung Hui Kang e Guido Naumann.

“Siamo molto contenti delle performance mostrate da i30 N TCR al primo appuntamento VLN il mese scorso, per questo puntiamo ora a dare ulteriore prova della competitività dell’auto e mostrare il pacchetto per competizioni endurance”. Ha affermato Andrea Adamo, Hyundai Motorsport Customer Racing Deputy General Manager. “Il circuito del Nürburgring rappresenta uno dei test più impegnativi nel mondo motorsport e l’ADAC Nürburgring 24 Hours è l’occasione perfetta per mostrare i30 N TCR ai fan e ai potenziali clienti, trattandosi del più importante evento dell’anno su questa pista. Per entrambi gli appuntamenti potremo fare affidamento su piloti dalla grande esperienza che, insieme al team, saranno in grado di tirare fuori il massimo dalle vetture in quella che sarà sicuramente una competizione serrata”.

Hyundai i30N Fastback: foto spia del restyling Vedi tutte le immagini
Altri contenuti