Volkswagen: nuovo teaser per l’elettrica che correrà alla Pikes Peak

Valerio Verdone
19 Marzo 2018
14 Foto

Nell’immagine si evidenzia una parte del frontale con i fari a LED ed un grande splitter che sottolinea la particolare cura aerodinamica.

Arriva un nuovo teaser per la Volkswagen ad impatto zero che correrà la prestigiosa gara in salita che risponde al nome di Pikes Peak. Un modello particolare che mira ad ottenere il record nella categoria riservata alle elettriche.

L’immagine mostra solamente una parte del frontale, una porzione in cui si evince la presenza dei fari a LED e del grande splitter indice di un’aerodinamica estrema. Niente di più, nemmeno qualche dato relativo alla potenza che sprigionerà lungo le curve che saliranno verso il cielo.

Eppure ci si aspetta una cavalleria da record perché l’auto da battere, la e0 PP100, vanta oltre 1.600 CV ed un peso di appena 1.200 kg, quindi ci vorrà un propulsore o dei propulsori all’altezza, altrimenti sarà difficile migliorare il primato che appartiene a Rhys Millen, un pilota capace di percorrere i 20 km in soli 8 minuti e 57 secondi.

A questo punto, visto che il cannibale Sebastien Loeb con la Peugeot 208 T16 Pikes Peak, un prototipo non meno mostruoso, è riuscito ad essere più rapido di 44 secondi, maturando il record assoluto, non è da escludere che la Volkswagen miri a diventare il Brand più veloce nella caratteristica gara in salita.

Insomma, un palcoscenico importante per la Casa di Wolfsburg, che punta sempre di più alla realizzazione di una gamma elettrica, ed ha scelto il Pikes Peak come vetrina per svelare le sue potenzialità in vista di un futuro ad impatto zero.

Volkswagen ID.7: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background