Honda Amaze: arriva la seconda generazione

La vettura a tre volumi della Casa giapponese è stata presentata in occasione dell’Auto Expo di New Delhi e deriva da una nuova piattaforma.

La Honda Amaze è arrivata alla seconda generazione che ha debuttato in occasione dell’Auto Expo di New Delhi, si tratta di una vettura a tre volumi dalle dimensioni contenute realizzata appositamente per rispondere alle esigenze della clientela indiana.

L’auto si basa su una nuova piattaforma e guadagna anche uno stile che ammicca a quello dei modelli del brand diffusi sugli altri mercati, in particolare nel frontale dove spicca una calandra con una grande cromatura che va ad unire i gruppi ottici.

Lunga 4 metri, la nuova Amaze è più spaziosa del modello che va a sostituire, soprattutto a livello delle sedute posteriori, dove ci sarà più libertà per le gambe dei passeggeri. Purtroppo, ancora non si conoscono le unità che troveranno spazio sottopelle, ma è chiaro che, considerando il genere di auto, avranno un buon rapporto tra potenza, cilindrata e consumi.

Oltre a questa berlina, nella kermesse citata la Honda ha utilizzato il suo stand per esporre anche le nuove CR-V e Civic che sono già approdate nel Vecchio Continente. In realtà la prima non era mai giunta in India, mentre la seconda riprende la sua avventura indiana interrotta tempo fa.

Non sono mancati veicoli adatti alla mobilità ecosostenibile nell’area espositiva del Costruttore giapponese, sempre attento a queste tematiche, che ha messo in bella mostra auto del calibro della SportEV Concept e della NeuV.

Honda HR-V e:HEV Full Hybrid 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti