Honda: al CES 2018 i concept di robotica 3E

Il Colosso giapponese mostrerà i progressi nella robotica durante la manifestazione americana.

La Honda lavora anche sul fronte della robotica e dell’intelligenza artificiale, per migliorare la vita delle persone sia attraverso dei veicoli in grado di assisterle nelle emergenze o dei supporti in grado di favorirle nelle fasi relative all’apprendimento.

Così al CES di Las Vegas ci saranno sia il Concept 3E-D18 che sarà in grado di aiutare l’uomo in una serie di attività grazie anche all’intelligenza artificiale che il Concept 3E-A18, un vero e proprio robot capace persino di provare compassione.

Inoltre, decisamente più in tema con il presente, il sistema di Mobile Power Pack, consente di avere delle batterie portatili e chiaramente sostituibili per i veicoli elettrici, che hanno sempre lo spettro dell’autonomia e dei tempi di ricarica. Ideale anche come supporto di ricarica domestica, presenta uno scambiatore di batterie per stoccare e caricare gruppi di alimentazione portatili.

Insomma, nella manifestazione legata alla tecnologia Honda sarà certamente uno dei costruttori protagonisti e mostrerà cosa ci aspetta in un prossimo futuro. Nel frattempo, lavora per consolidare la sua leadership mondiale nelle corse motociclistiche con l’ennesimo titolo di Moto GP messo in bacheca grazie a Marquez, propone nuovi modelli di scooter e moto, e si concentra sulle vetture rilanciando la sua offerta commerciale in più segmenti.

Di recente abbiamo avuto modo di testare in pista la Civic Type-R di nuova generazione che, attualmente, è la trazione anteriore sportiva più potente sul mercato e dotata di una tecnologia decisamente sopraffina.

Honda Civic 2022: prime immagini ufficiali dell’undicesima generazione Vedi tutte le immagini
Altri contenuti