AC Schnitzer festeggia 30 anni all’Essen Motor Show

AC Schnitzer festeggiare i suoi 30 anni al Motor Show di Essen presentando alcune interessanti elaborazioni e nuovi set di cerchi forgiati.

Il Motor Show di Essen è l’occasione scelta da AC Schnitzer per festeggiare i 30 anni di attività, che saranno ricordati con l’esposizione di alcune delle più significative elaborazioni realizzati dal preparatore tedesco.

Mini, Land Rover e Jaguar sono alcuni dei marchi i cui modelli sono stati rivisitati da AC Schnitzer in questi anni, anche se la specializzazione principale rimane l’elaborazione di vetture Bmw. Per la casa di Monaco, a Essen sarà esposta la ACL2S, versione modificata della Bmw M240i in variante Coupé e Convertible di cui saranno costruiti solo 30 pezzi, ma non mancheranno alcuni lavori eseguiti sulla base delle Serie 3 e Serie 5.

Oltre all’interessante M2 by AC Schnitzer, gli appassionati della personalizzazione potranno apprezzare da vicino i nuovi cerchi AC3 Lightweight Forged Rims. Questi sono disponibili anche nella misura da 20 pollici e, secondo l’azienda tedesca, assicurano un risparmio del peso compreso tra il 25% e 35% rispetto a un cerchio convenzionale, a tutto vantaggio dell’agilità e della maneggevolezza del veicolo.

Altri contenuti
Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.