Dunlop SportSmartTT: per la pista e la strada

Arriva il pneumatico che completa la gamma hypersport di Dunlop.

Nel mese di marzo la Dunlop si appresta a lanciare sul mercato un quarto nuovo pneumatico hypersport denominato SportSmart TT, si tratta di un prodotto che vuole soddisfare le esigenze dei motociclisti che salgono in sella alle più recenti moto supersportive ed alle naked. In particolare, è rivolto a tutti gli utenti che hanno intenzione di utilizzare lo stesso pneumatico sia per i track days che per la guida sportiva su strada.

Come si evince dal nome, lo SportSmart TT deriva  dalla gamma stradale Dunlop SportSmart, ma quelle due lettere finali, acronimo di “Track Technology” fanno la differenza e  riflettono la doppia anima di un prodotto adatto sia alla strada che alla pista, una gomma che completa la strategia di Dunlop annunciata nel 2017: quella di sviluppare e proporre “il pneumatico giusto per ogni motociclista”.

Infatti, al momento, Dunlop vanta la gamma hypersport più giovane ed innovativa, composta dal D213 GP Pro, per i piloti professionisti;  dal GP Racer D212, per coloro che hanno una certa dimestichezza con la pista; dallo SportSmart TT,  per quelli che amano guidare sia su stradale che in pista in pista; e dallo SportSmart2 Max, destinato a chi frequenta gli autodromi di rado.

“Dunlop è stato l’unico costruttore a rinnovare interamente la sua gamma prodotti Hypersport nell’ultimo anno. Dopo un intenso anno di lanci, disponiamo ora della gamma più giovane e più innovativa del mercato. Ciò dimostra la grande attenzione di Dunlop per lo sviluppo di nuove tecnologie per rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti hypersport e prova la nostra capacità di trasferire nella nostra gamma stradale, in modo rapido ed efficace, le conoscenze apprese con le vittorie in gara”. Ha spiegato Andy Marfleet, Direttore Marketing di Dunlop Motorcycle Europe.

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulia: video e scheda tecnica

Altri contenuti