Techart Noselift per Porsche 997

Redazione
24 Marzo 2009
Techart Noselift per Porsche 997

I rallentatori non sono più un problema, grazie al sistema idraulico di Techart che solleva il frontale della Porsche 911 di 6 cm

Trends: Tuning Auto

I rallentatori non sono più un problema, grazie al sistema idraulico di Techart che solleva il frontale della Porsche 911 di 6 cm

.

Notoriamente le supercar sono potenti, affascinanti, divertenti da guidare; questo discorso, spesso,  vale soprattutto per strade a percorrenza veloce, ma non certo nella guida in città.

Nell’utilizzo di tutti i giorni ci sono ostacoli, per alcune insormontabili, come i saliscendi dei garage particolarmente ripidi, infinite sequenze di rallentatori, rampe dei parcheggi multipiano o dei supermercati. A causa della ridotta altezza da terra, queste auto finiscono per rovinare i loro costosi spoiler contro l’asfalto o addirittura non permettono  proprio talune manovre.

Techart, specialista tedesco nelle elaborazioni di modelli Porsche, ha trovato la soluzione a questi problemi progettando Noselift. Il sistema, compatibile con tutti i modelli 997 di Porsche, dalla Carrera alla GT3 RS, è basato su un meccanismo idraulico che permette all’asse anteriore di sollevarsi di ben 6 centimetri.

Il sollevamento è possibile sia da fermi che in movimento, fino ad una velocità massima di 60 km/h, oltrepassata la quale l’asse anteriore viene automaticamente riportato all’altezza di marcia originale.

Il movimento è estremamente silenzioso e veloce; occorrono infatti circa 6 secondi per completare l’operazione, possibile direttamente dall’interno della vettura schiacciando un pulsante posizionato dietro alla luce di cortesia sul tetto: il led lampeggiante indica che Noselift sta sollevando la vettura, quando è fisso vuol dire che sta viaggiando alla massima altezza di 6 cm.

Per i modelli equipaggiati con fari bi-xenon, ma non provvisti di regolazione automatica del fascio, è stato predisposto un sistema antiriflesso. Un altro interessante accorgimento è che, nonostante le Porsche 911 abbiano il bagagliaio nel cofano anteriore, tutta la componente idraulica aggiuntiva non ne compromette la capacità.

Porsche 911 (992) GT3 RS: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche 911 Turbo S: il sistema Innodrive

Annunci Usato

  • porsche-911-4-0-gt3-rs-2
    174.900 €
    PORSCHE 911 4.0 GT3 RS
    Benzina
    35.000 km
    12/2015
  • porsche-911-carrera-s-pdk-44-300-km-chrono-plus
    79.000 €
    PORSCHE 911 Carrera S * PDK * 44.300 KM * CHRONO PLUS *
    Benzina
    44.300 km
    01/2009
  • porsche-911-carrera
    139.000 €
    PORSCHE 911 Carrera
    Benzina
    12.000 km
    05/2020
  • porsche-911-carrera-4s-coupe-cerchi-gt3-rspasmmanuale
    63.900 €
    PORSCHE 911 Carrera 4S Coupé *CERCHI GT3 RS*PASM*MANUALE*
    Benzina
    95.400 km
    04/2008
  • porsche-911-carrera-s-cabriolet-14
    59.000 €
    PORSCHE 911 Carrera S Cabriolet
    Benzina
    115.000 km
    07/2009
  • porsche-911-carrera-992-4s-km-4400-carbo-ceramica
    149.500 €
    PORSCHE 911 CARRERA 992 4S km 4400 Carbo ceramica
    Benzina
    4.400 km
    12/2019
  • porsche-911-carrera-cat-coupe-12
    43.000 €
    PORSCHE 911 Carrera cat Coupé
    Benzina
    46.896 km
    04/2000
  • porsche-911-carrera-3-0
    100.000 €
    PORSCHE 911 Carrera 3.0
    Benzina
    152.173 km
    05/1977
  • porsche-911-2-7-targa-motore-nuovo
    69.900 €
    PORSCHE 911 2.7 targa MOTORE NUOVO
    Benzina
    4.200 km
    12/1973

Ti potrebbe interessare anche

page-background