Hyundai Vaccar Tucson Sport Concept al SEMA Show

Grandi cerchi aerodinamica spinta e assetto ribassato per il SUV coreano.

L’immagine rende l’idea di quanto sia unica la silhouette della Hyundai Tucson che la Casa coreana si appresta a far debuttare al SEMA di Las Vegas che andrà in scena dal 31 ottobre al 3 novembre. Un’auto decisamente muscolosa e molto più aggressiva del modello di serie.

Analizzandola nel dettaglio balzano all’occhio la grande griglia con una parte centrale che sembra presa in prestito dalle auto da corsa, gli sfoghi per l’aria all’anteriore, dove troviamo anche uno splitter importante che ben si raccorda con le minigonne laterali.

Proprio la fiancata è la parte più appariscente per via dei cerchi da 20 pollici gommati Continental ExtremeContactSport e con una campanatura decisamente spinta. Il tutto, unito all’assetto ribassato, offre un’idea del grado di elaborazione di questa vettura a cui non manca un estrattore per rendere più cattivo anche il posteriore.

Completano il quadro le sospensioni ribassate, l’impianto frenante Vaccar-Power, mentre non si hanno informazioni relative al motore anche se quello di serie più potente, il quattro cilindri 1.6 sovralimentato, esprime 175 CV e 204 Nm.

L’obiettivo con questa vettura era quello di realizzare un’auto più aggressiva di quella di serie ma senza andare ad intaccarne l’affidabilità. Vedremo se tutto ciò darà seguito ad altre varianti del SUV coreano ora che il mondo del tuning si sta spostando per forza di cose anche sulle proposte a ruote alte.

 

 

Hyundai Tucson 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai i30 2020

Altri contenuti