[DIRETTA] F1 Gran Premio d’USA: Hamilton-Vettel, Mondiale ancora aperto

In Texas i piloti fanno scintille e volano forte: emozioni fino all’ultima curva, anzi, fino al retro podio…con sorpresa. Il Mondiale resta aperto.

 

La sfida tra Hamilton e Vettel si accende nuovamente nel Gran Premio texano: Vettel in qualifica ha compiuto l’impresa di restare vicino all’antagonista inglese e spera in qualche sorpresa per lasciare la lotta mondiale aperta fino alla fine.  Saranno 56 giri da seguire con il cuore in gola, sarà una gara dal duplice risvolto, un weekend che potrà incoronare il nuovo Campione del Mondo oppure regalare un finale teso fino all’ultima curva. I protagonisti sono pronti, le monoposto schierate, i tifosi sulle tribune in delirio…ci siamo, il GP d’USA sta per partire!

Altri contenuti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.