Hyundai porta in Italia la finale mondiale di tiro con l’arco

Da sempre impegnata nel mondo della sport, la Casa coreana porta per la prima volta nel Villaggio Olimpico di Roma la World Archery Cup Final.

Il tiro con l’arco conquista Roma e l’Italia grazie a Hyundai: la Casa di Seul ha portato infatti per la prima volta nella nostra penisola la World Archery Cup Final, ovvero l’appuntamento finale del Circuito Internazionale di tiro con l’arco che si è svolto lo scorso weekend a Roma, nella splendide cornice del Parco del Foro Italico.

L’intero Villaggio si è trasformato nel palcoscenico ideale per una due giorni emozionante fatta di sport, giochi e intrattenimento per le famiglie. Piccoli e grandi hanno avuto la possibilità di provare l’emozione di cimentarsi con l’arco, seguiti da esperti specialisti della Federazione, per apprendere le basi di questo particolare sport di estrema precisione.

Questo appuntamento sottolinea il continuo impegno del costruttore asiatico verso la promozione dello sport e delle sue attività. Hyundai supporta numerose discipline: dal calcio al motorsport, arrivando appunto al tiro con l’arco. In questo ultimo campo la Casa coreana ha iniziato la sua sponsorizzazione nell’ormai lontano 1985, quando era partner della Korea Archery Association, a cui ha fornito l’attrezzatura migliore e maggiormente d’avanguardia.

L’evento che si è tenuto a Roma ha visto i migliori 32 arcieri del mondo sfidarsi nella World Archery Cup, in quello che può considerarsi uno dei luoghi di culto del Movimento Olimpico e dello sport in generale. In Italia, il tiro con l’arco è stato portato in risalto dai media nel 2012, periodo in cui il trio Frangilli, Galiazzo e Nespoli è riuscito a conquistare la storica medaglia d’oro nella finale olimpica di Londra contro gli Usa, grazie ad un’impresa senza eguali.

Per questo grande evento, Hyundai ha quindi deciso di mettere a disposizione di atleti e del comitato di organizzazione un’intera flotta di vetture tra cui troviamo: i10, i30 5-porte e i30 Wagon e Ioniq nelle tre diverse motorizzazioni Electric, Hybrid e Plug-in, oltre a i10, i30 e Tucson.

Hyundai al MIMO 2021 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai Bayon

Altri contenuti