Audi TT RS-R Roadster by ABT: tuning da 500 cavalli

Audi TT RS-R Roadster by ABT è il nome della TT Roadster che è finita sotto le cure di questa azienda di tuning tedesca. Oltre 500 cavalli di potenza che fanno schizzare questa due posti da 0-100 km/h in soli 3,4 secondi. Tiratura limitata a 50 esemplari.

ABT Sportsline ha deciso di rendere ancora più grintosa e speciale l’Audi TT RS-R Roadster by ABT. L’azienda di tuning tedesca con sede a Kempten ha aggiunto del pepe alla scoperta due posti di Ingolstadt, pepe inteso come 100 cavalli in più alla già solida base di cui dispone la TT RS. Infatti sotto al cofano troviamo il propulsore TFSI a benzina 2.5 litri che raggiunge la straordinaria cifra di 500 cavalli di potenza e 570 Nm come coppia. Queste modifiche effettuate da ABT Sportsline fanno competere la TT ad armi pari con la supercar della famiglia Audi, la R8 che dispone per altro di 40 cavalli di più.

Audi TT RS-R Roadster by ABT: numeri da fuoriclasse

Tramutiamo in cifre quello che riesce a fare la Audi TT RS-R Roadster by ABT. Come detto il suo motore 2.5 litri da 500 cavalli è capace di far compiere a questa piccola decappottabile un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 3,4 secondi, un risultato senza dubbio eccezionale se confrontato proprio con l’Audi R8, che lo effettua con un 0,1 secondi in più, e rispetto alla stessa TT RS Coupé di cui è più scattante di ben 0,3 secondi.

Audi TT RS-R Roadster: tiratura limitata

Purtroppo sono pochissimi coloro che potranno permettersi di possedere questo gioiello, perché la Audi TT RS-R Roadster by ABT verrà realizzata in solamente 50 esemplari. Esteticamente la versione Roadster avrà gli stessi aggiornamenti estetici e aerodinamici visti sulla coupé che era stata svelata all’ultimo Salone di Ginevra. Il suo look sarà eccentrico con un nuovo spoiler anteriore, nuove minigonne, una griglia rivisitata e dei cerchi in lega da 20 pollici in nero lucido. Il lavoro di ABT Sportsline non termina così, perché volendo è possibile arricchire questa macchina con elementi in fibra di carbonio, rivestimenti interni in pelle e molto altro che rendono questa TT un oggetto di culto.21

Audi TT RS-R Roadster by ABT Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti
News

Pneumatici invernali, torna l’obbligo: Assogomma chiede incentivi per i prodotti più performanti

La sicurezza è fuori discussione, e mentre l’Italia entra nella “stagione invernale” (che, per gli pneumatici, resterà in vigore fino al 15 aprile), Fabio Bertolotti osserva che i prezzi sono in continuo aumento ed è necessario, ai fini della sicurezza, un intervento del Governo per incentivare l’acquisto di gomme di classe A e B per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.