Ford Mustang P-51by Roush Performance: 730 CV di pura potenza

La Ford Mustang P-51ispirata ai caccia della Seconda Guerra Mondiale vanta potenza e prestazioni da hypercar.

Il preparatore Roush Performance ha svelato la sua ultima creazione su base Ford Mustang GT, capace di trasformare la celebre muscle car americana in un bolide dalle prestazioni incredibili. Battezzata Ford Mustang P-51, in onore di uno dei più versatili caccia statunitensi utilizzati in modo massiccio nella seconda guerra mondiale, questa potentissima vettura sfoggia un inedito kit estetico-aerodinamico realizzato in fibra di carbonio. Quest’ultimo comprende splitter anteriore, minigonne laterali, spoiler posteriori ed un cofano motore di inedita concezione, dotato di feritoie laterali e una grande presa d’aria centrale dedicate al raffreddamento del propulsore.

Non mancano speciali cerchi in lega da 19 pollici della Weld Racing avvolti da pneumatici ad alte prestazioni Continental ExtremeContact Sport e uno scarico “racing” che può essere settato in remoto tramite un’apposita app per smartphone, mentre la livrea è stata è stata personalizzata con vistose grafiche di colore verde opaco.

L’abitacolo di questa speciale Mustang è stato invece rifinito in modo particolarmente lussuoso, oltre a vantare numerose modifiche dal carattere “corsaiolo”. I sedili sportivi ad alto contenimento e dotati di poggiatesta integrati sfoggiano rivestimenti in pelle color Amaretto Toscana, ispirati alle giacche utilizzate dagli aviatori da combattimento americani della seconda Guerra Mondiale. La dotazione di accessori comprende anche una pedaliera sportiva in alluminio, un badge identificativo numerato, battitacco sottoporta retroilluminati e tappetini personalizzati.

Il pezzo forte della vettura si nasconde però sotto il muscoloso cofano, dove troviamo il possente propulsore V8 5.0 litri abbinato ad  un sistema di sovralimentazione Eaton TVS da 2.3 litri. Questa unità permette di erogare una potenza di 730 CV e una poderosa coppia massima di ben 826 Nm, il tutto gestito da una trasmissione manuale a sei marce che in opzione può essere sostituita con un cambio automatico, sempre a sei rapporti.

La Ford Mustang P-51 realizzata dalla factory Roush Performance sarà prodotta in appena 51 esemplari numerati. Il costo della vettura prevede un prezzo di 42.500 dollari per il kit di preparazione a cui va aggiunto l’importo di vendita della Mustang GT, distribuita negli Stati Uniti a 70.000 dollari. La supercar americana viene proposta con una garanzia di tre anni o 36.000 miglia.

Ford Mustang P-51 by Roush Performance: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

Altri contenuti