Antonov produce in Cina i nuovi automatici TX-6

Redazione
23 Aprile 2010
Antonov produce in Cina i nuovi automatici TX-6

Antonov, specializzata in cambi automatici, produce in Cina il nuovo TX-6, che assicura bassi consumi grazie all’assenza del convertitore

Antonov, specializzata in cambi automatici, produce in Cina il nuovo TX-6, che assicura bassi consumi grazie all’assenza del convertitore

La joint venture tra la britannica Antonov e la cinese Chongqing Landai Industry Co Ltd è stata concepita per dare un risultato tecnico innovativo e un sensibile abbattimaneto dei costi, e pare proprio che la cosa stia funzionando. Le due leader nella progettazione e produzione di cambi automatici hanno pianificatto la produzione in Cina dell’innovativo cambio a sei marce TX-6, atteso per fine 2011.

Antonov ha, infatti, terminato la parte di engineering design per la produzione del nuovo cambio che entro due mesi arriverà in pre-produzione, mentre l’installazione sui veicoli di test è prevista entro la prossima estate per dare inizio all’ultima fase di valutazione a Warwick, nel West Midlands. Ma c’è una novità in più: sebbene la pre-produzione iniziale rimarrà in Europa con fornitori europei, la Landai giocherà un ruolo preponderante nella fornitura della fase finale della pre-produzione. Infine, la maggior parte della produzione del cambio TX-6 sarà direttamente fatta in Cina per assicurare prezzi competitivi anche sul mercato dagli occhi a mandorla.[!BANNER]

Parallelamente alla progettazione del nuovo cambio in UK, la Landai ha fatto grandi progressi nella costruzione del nuovo stabilimento di Chong Qing prevedendo 1400 persone impiegate in più e una significativa crescita della domanda sul mercato cinese per il TX-6, le cui messa in opera si attende per l’ultimo quarto del 2011.

Tecnicamente, l’innovazione maggiore del cambio a sei marce TX-6, brevettato, è l’eliminazione del tradizionale convertitore di coppia per lasciare spazio alla “planetary transmission” portando così l’efficienza di un cambio automatico molto vicina a quella di un cambio manuale, oltre a raggiungere una sensibile riduzione dei costi, del peso, delle dimensioni e degli ingombri del cambio stesso. Il che, si traduce anche in riduzione dei consumi e, quindi, delle emissioni aiutando così a rispettare gli obiettivi del prossimo futuro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background