Alfa Romeo Tonale vince il titolo di Auto Europa 2023

Tommaso Giacomelli
27 Ottobre 2022
33 Foto
_DM_0515

L’Alfa Romeo Tonale è stata eletta “Auto Europa 2023” dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive.

L’Alfa Romeo Tonale si è fatta attendere per molto tempo, ma adesso si prende le sue rivincite e anche qualcosa in più. Dopo il grande successo commerciale, con oltre 25.000 ordini già effettuati che vanno oltre le più rosee aspettative, la prima vettura elettrificata del Biscione ottiene anche il prestigioso premio di Auto Europa 2023, consegnato dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive, riuniti a Torino per scegliere la migliore vettura prodotta e commercializzate nel Vecchio Continente.

Alfa Romeo Tonale regina d’Europa

La cerimonia di premiazione si è tenuta al Mauto – Museo dell’Automobile del Capoluogo piemontese, qui oltre al voto dei giornalisti, sono stati decisivi anche i voti espressi online dalla Giuria Popolare e dagli Opinion Leader interpellati da UIGA per determinare la vittoria del SUV di Alfa Romeo. Tonale dunque sta sul gradino più alto, ma molti voti popolare sono andati ad appannaggio di Suzuki S-Cross, una delle altre finaliste insieme a Bmw X1, Citroën C5 X, DS4 E-Tense, Kia Sportage e Renault Megane E-Tech Electric.

Le parole del Presidente dell’UIGA

“Il premio Auto Europa assegnato ad Alfa Romeo Tonale – dichiara il presidente dell’UIGA, Gaetano Cesarano dimostra l’indissolubile legame passionale degli italiani con l’automobile, che trova il giusto punto di sintesi con l’innovazione, la ricerca stilistica e gli alti standard di sostenibilità e sicurezza che l’industria si impegna a proporre sul mercato. Le auto concorrenti al premio rappresentano il meglio che le Case propongono oggi agli automobilisti nei rispettivi segmenti, declinato in tutte le alimentazioni nel percorso di transizione energetica della mobilità.”

Premio ASI Istant Classic

Durante la grande serata di premiazioni tenutasi al Mauto è stato assegnato anche il Premio ASI Istant Classic alla Citroen C5 X, in quanto vettura capace di testimoniare nel futuro l’eccellenza stilistica e prestazionale, portando avanti nel modo migliore la tradizione del marchio del Double Chevron.

Alfa Romeo Tonale è Auto Europa 2023: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Tonale: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background