Dacia e Udinese: rinnovata la sponsorizzazione per altri 3 anni

La sponsorizzazione dell’Udinese da parte del marchio Dacia si rinnova dopo i successi ottenuti in oltre dieci anni di partnership.

La collaborazione tra Dacia e Udinese continua per un ulteriore triennio. Il marchio del Gruppo Renault è il main sponsor della squadra di calcio di Udine fin dal 2009, una delle partnership più longeve del campionato. Oggi è stato annunciato il rinnovo della sponsorizzazione per altri tre anni, con Dacia che sarà primo sponsor sulla maglia e continuerà a dare il nome allo stadio, ovvero la Dacia Arena.

«Oggi è una giornata importante per il nostro Club – ha dichiarato Stefano Campoccia, Vice-Presidente di Udinese Calcio – con l’attuale rinnovo con Dacia nel 2023 arriveremo a ben 14 stagioni insieme, un successo strepitoso e pressoché unico nel panorama del calcio italiano. La nostra è un’unione d’intenti trasversale abbinata a numerose iniziative di co-marketing che da sempre vedono Udinese e Dacia in prima linea. Un ulteriore motivo di orgoglio è la condivisione di una stessa vision legata ad un progetto green che sta molto a cuore ad Udinese Calcio ed anche a Dacia. E, in quest’ottica, è particolarmente significativo presentare in questa sede anche la nuova terza maglia firmata Macron, realizzata con materiale ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica. Ciò sta a significare quanto crediamo in questo progetto di ecosostenibilità, ampiamente sostenuto anche da noi e dai nostri partner più importanti tra i quali Dacia e Macron».

Dacia Sponsor Days

La partnership tra il marchio romeno e l’importante squadra di Serie A ha visto anche la nascita, nel 2014, dell’iniziativa denominata Dacia Sponsor Days. Dato il successo riscontrato nel corso degli anni, con oltre 21 milioni di views e 12.000 iscritti ai vari contest, l’appuntamento sarà riconfermato anche nel 2021.

«I Dacia Sponsor days che abbiamo realizzato con Udinese nel corso degli anni hanno contribuito alla notorietà e ai risultati di Dacia e sono perfettamente in linea con la strategia annunciata dal nostro CEO Luca de Meo, di focalizzare l’organizzazione del Gruppo Renault su delle marche forti, tra cui ovviamente Dacia. Il nostro brand vanta già oggi una community molto numerosa e attiva sulle piattaforme social e in termini di iscritti al Club Dacia. In quest’ottica, i progetti che ancora realizzeremo con Udinese sicuramente rafforzeranno ulteriormente la Marca conferendogli ancora maggior notorietà e creando emozioni intorno ad essa» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia.

Una sponsorizzazione all’insegna dell’ambiente

La vocazione sostenibile del marchio Dacia, che l’anno prossimo vedrà il debutto del suo primo modello elettrico, si riflette anche nella sponsorizzazione dell’Udinese Calcio. La squadra intende ridurre l’impatto ambientale delle sue attività attraverso l’utilizzo di energia rinnovabile, la diffusione della raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti, la mobilità eco-compatibile e l’accurata selezione dei fornitori. Il progetto “Stadio CO2 Free” ha l’ambizioso obiettivo di far diventare la Dacia Arena un impianto sostenibile ed a soli 8 mesi dall’avvio del programma – grazie ai lavori di efficientamento energetico – sono state risparmiate 777,17 tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

Dacia Spring per car sharing: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Dacia Duster ecoG GPL: la prova

Altri contenuti