Volvo: soluzioni su misura per i clienti insieme ad Enel X

La Casa svedese ha studiato due pacchetti per i clienti delle vetture ibride plug-in ed elettriche in collaborazione con Enel X

In questo momento di transizione verso l’elettrico puro, dove la curiosità si mescola all’incertezza, Volvo Italia guarda avanti e insieme ad Enel X ha realizzato dei pacchetti ad hoc per coloro che propenderanno per l’acquisto di una vettura ibrida plug-in o elettrica del Brand svedese. In pratica, il cliente viene seguito dall’acquisto della vettura elettrica e della stazione di ricarica domestica, fino all’installazione di quest’ultima presso la propria abitazione.

Due soluzioni pensate per chi ricarica a casa o in città

Entrando nel dettaglio, il JuicePack Home permette l’acquisto della JuiceBox, l’innovativa stazione per la ricarica domestica sviluppata da Enel X, disponibile in tre diverse potenze: da 3,7 kW, 7,4 kW fino ad arrivare a 22kW. Mentre il JuicePack Street, pensata per chi ricarica prevalentemente in ambito urbano, prevede un bonus di 500 kWh per la ricarica presso le infrastrutture pubbliche di Enel X accessibili attraverso l’App Enel X JuicePass. Ovviamente, combinando entrambi i pacchetti si ottiene il JuicePack Full che, con un’unica offerta, offre la soluzione domestica e pubblica per fornire un’esperienza di ricarica completa.

I servizi aggiuntivi

Queste soluzioni di ricarica studiate da Enel X per i clienti Volvo daranno modo ai clienti della Casa svedese di usufruire di servizi aggiuntivi come il Juice Home Check: un sopralluogo effettuato da tecnici specializzati che verificheranno l’adeguatezza dell’impianto elettrico e della fornitura di energia, intervenendo in caso di lavori agli adattamenti necessari. Ma non è tutto, perché con le funzionalità avanzate dell’app Enel X JuicePass, si potrà monitorare da remoto lo stato della propria ricarica in qualsiasi momento.

“La partnership con Volvo permette di offrire a chi sceglie di passare all’elettrico le soluzioni innovative di Enel X per la ricarica del veicolo sia in ambito domestico che urbano, ha dichiarato Alessio Torelli responsabile Enel X Italia, grazie agli accordi con i più importanti player del settore automotive e all’impegno costante per la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica pubblica resiliente e capillare, siamo convinti di poter contribuire in poco tempo al definitivo passaggio alla mobilità elettrica in tutto il Paese”.

Volvo P1800 restomod 2020 by Cyan Racing Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Volvo V90 Cross Country 2020

Altri contenuti