Formula 1: Hamilton conquista la pole position a Silverstone

Valerio Verdone
04 Luglio 2015
21 Foto
Formula 1: Hamilton conquista la pole position a Silverstone

Il campione del mondo in carica svetta nelle qualifiche sulla pista di casa

Il campione del mondo in carica svetta nelle qualifiche sulla pista di casa

 

Quando si tratta di qualifiche ufficiali è difficile per tutti tenere il passo di Lewis Hamilton, anche per Nico Rosberg, che può contare sulla stessa monoposto, e così, anche a Silverstone il campione del mondo in carica ha fatto segnare il miglior tempo, guadagnando la prima posizione in griglia per la gara di domani.

Il figlio d’arte ha chiuso a poco più di 1 decimo, ma l’1.32.248 è stato troppo difficile da ripetere anche per lui. La notizia di giornata è che la seconda fila è stata conquistata completamente dalle Williams, con Massa che è riuscito a sopravanzare Bottas sul finale delle qualifiche.

Le Ferrari hanno chiuso al quinto ed al sesto posto, rispettivamente con Raikkonen e Vettel, una retrocessione in griglia che peserà nell’economia della gara di domani. Dietro di loro troviamo un arrembante Kvyat, che ha vinto l’ennesimo confronto con Ricciardo, solamente decimo in griglia, e un sorprendente Sainz in ottava posizione.

Hulkenberg, con il nono tempo assoluto, ha dimostrato ancora una volta il suo valore e continua ad essere un serio candidato al sedile della Ferrari di Raikkonen. La top ten è chiusa da un Ricciardo che sembra smarrito rispetto al pilota che abbiamo visto all’opera nella scorsa stagione.

 

 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background