Mercedes CLS 63 AMG by Brabus

Valerio Verdone
01 Marzo 2013
8 Foto
Mercedes CLS 63 AMG by Brabus

Al Salone di Ginevra la potentissima CLS 63 AMG rivista dai tecnici di Brabus.

Trends: Tuning Auto

Al Salone di Ginevra la potentissima CLS 63 AMG rivista dai tecnici di Brabus.

Se la Mercedes CLS 63 AMG non è potente e maschia abbastanza per i vostri gusti, potete sempre prendere in considerazione l’interpretazione di questa coupè a 4 porte di Brabus, lo specialista della Stella a Tre Punte. Potentissima e veloce come poche auto al mondo, la CLS di Brabus è come un razzo con i sedili, solamente che ha tutti gli ammennicoli di un’auto di classe.

L’estetica presenta un assetto rivisto, i cerchi da 20 pollici, un nuovo splitter anteriore, l’estrattore posteriore, 4 scarichi che scoraggerebbero chiunque ad accennare un sorpasso, e la tipica mascherina con la B di Brabus, tanto per far capire che non è una Mercedes, seppur AMG, “convenzionale”. L’interno è opulento, come deve essere per una sportiva di classe, e accoglie i passeggeri con il battitacco illuminato che mette in luce, è proprio il caso di dirlo, il nome del tuner tedesco.

>> Guarda la gallery della Mercedes CLS 63 AMG by Brabus

Ma è sotto il cofano che si nasconde la “belva”, un V8 con doppio turbocompressore, rimappato, dotato di turbine Brabus per una pressione del turbo superiore e di un ulteriore intercooler per raffreddare il tutto. Non è la tipica elaborazione esagerata, c’è anche la garanzia di 3 anni o 100.000 km, ma la potenza che questo propulsore da 5,5 litri è capace di erogare è impressionante: 730 CV. Altrettanto spaventose sono le prestazioni che parlano di uno 0-100 km/h polverizzato in appena 3,8 s e di uno 0-200 km/h coperto in poco più di 10 s, ma è la velocità a far tremare qualsiasi concorrente sulle autobahn: ben 350 km/h (300 km/h per la variante shooting brake).

A Ginevra, questa muscolosa coupè a 4 quattroporte dall’indole cattivissima farà la sua comparsa nello stand Brabus e, almeno da ferma, non farà l’effetto inquietante di quando appare negli specchietti retrovisori…

Mercedes CLS 63 AMG Brabus

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes CLS 400d: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background