WRC2: in Svezia seconda vittoria consecutiva per la Citroen C3 R5

La Citroen continua a vincere nella categoria WRC2 con la velocissima C3 R5 che si è aggiudicata il secondo rally consecutivo in Svezia

Continua il momento positivo della Citroen nella classe WRC2 del mondiale rally. Infatti, l’equipaggio formato da Ostberg ed Eriksen ha conquistato la vittoria in Svezia bissando il successo maturato in occasione del rally di Monte Carlo.

Seconda vittoria consecutiva

Merito di una coppia affiatata e di un’organizzazione mirata del team che aveva programmato 2 giorni di test specifici. Così, i 148,55 km di prove speciali sono stati affrontati con successo nonostante una condizione climatica sfavorevole che tendeva a far sciogliere il ghiaccio portando alla luce la terra e mettendo in difficoltà le auto munite di gomme chiodate.

Alla sua 14esima partecipazione al Rally svedese, Ostberg è apparso subito a suo agio su questo terreno insidioso ed ha piazzato la zampata vincente nella seconda speciale dove è riuscito a distaccare gli avversari. Quindi, con due vittorie consecutive è al comando della classifica mondiale.

Ostberg veterano della gara scandinava

Queste le parole del pilota Citroen: “è stato un rally di Svezia atipico, con molta terra e quasi senza neve nella parte finale, ma siamo riusciti ad adattarci e realizzare una bella performance in questo week end. La vettura ha fatto enormi progressi su questo terreno rispetto alla scorsa edizione, e anche questo è un aspetto molto positivo. Useremo il lungo break che ci divide dal Portogallo (21-24 maggio) per continuare a lavorare con grande impegno al fine di rendere C3 R5 sempre più performante e mantenere questo andamento positivo”.

Nuova Citroen C3 2020: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti