McLaren 720S Spider by Novitec N-Largo

Il preparatore teutonico ha svelato la sua ultima creazione su base McLaren 720S Spider realizzata in una tiratura limitata di 15 esemplari.

Novitec, celebre preparatore tedesco specializzato nell’elaborazione di esotiche supercar ha deciso di estendere il suo programma di personalizzazione denominato N-Largo sulla già sportivissima McLaren 720S Spider rendendo la convertibile britannica ancora più estrema e personale. La nuova McLaren 720S Spider targata Novitec N-Largo sarà realizzata in una serie limitatissima di appena 15 esemplari dedicati ad altrettanti facoltosi collezionisti sparsi per tutto il mondo.

Tanto carbonio e cerchi speciali

La 720S Spider sfoggia un corpo vettura in fibra di carbonio abbinato ad alcuni componenti aerodinamici realizzati sempre in carbonio, non mancano speciali cerchi forgiati MC2 che misurano 20 pollici sull’asse anteriore e 21 pollici su quello posteriore, ospitati in passaruota appositamente allargati, frutto della collaborazione siglata con lo specialista americano Vossen. I cerchi anteriori risultano avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano 245/30 ZR 20, mentre quelli posteriori 325/25 ZR 21.

Non mancano prese d’aria specifiche sviluppate per convogliare la giusta aria al vano motore, con l’obiettivo di far “respirare” al meglio il poderoso propulsore biturbo. Particolare attenzione è stata posta all’ottimizzazione della dinamica di guida mediante modifiche all’aerodinamica. Per ottenere questo risultato è stato adottato un kit specifico estetico-aerodinamico composto da nuovi paraurti, minigonne laterali, calotte degli specchietti inedite, inoltre sono stati installati all’anteriore un nuovo splitter e al posteriore un alettone, il tutto rigorosamente in fibra di carbonio. Non passa inosservato il nuovo assetto ribassato di ben 35 mm, ottenuto con l’uso di nuove molle, più crete e rigide rispetto a quelle standard.

Un V8 biturbo da 806 CV

La parte più interessante di questa speciale vettura è sicuramente quella meccanica, gli uomini del tuner teutonico hanno infatti lavorato in maniera certosina per ottenere le massime prestazioni dal poderoso motore V8 biturbo da 4.0 litri posizionato centralmente. Dopo la “cura” firmata Novitec, che comprende anche l’adozione di uno scarico sportivo, la potenza del V8 è salita fino a quota 806 CV, mentre la coppia ha raggiunto gli 878 Nm. Secondo i dati diffusi dal costruttore, la vettura passa da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, raggiunge i 200 km/h in appena 7,5 secondi, mentre la velocità di punta risulta pari a 346 km/h.

McLaren 720S Spider by Novitec N-Largo Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

McLaren Speedtail: è record a 403 km/h

Altri contenuti