Il Meglio di MillenniuM 2019: mostra scambio per auto e moto d’epoca a Roma

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna a Roma la più grande mostra scambio del Centro Sud dedicata a auto e moto d’epoca.

Ritorna a Roma “Il Meglio di MillenniuM”, l’attesissima mostra scambio più importante del Centro-Sud Italia dedicata alle auto e moto storiche. La kermesse si svolgerà il weekend di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 nella location dell’Ippodromo delle Capannelle e durante l’evento sarà possibile ammirare numerosi veicoli d’epoca rari e di particolare pregio, tra cui automobili, moto e sidecar,

Sarà inoltre possibile trovare ricambi e accessori nuovi di fabbrica per automobili e motociclette d’epoca, non mancherà inoltre il merchandising di brand storici del settore e anche gadget di tutti i tipi, tra cui adesivi, clacson, valigie da picnic, caschi e tutti quei prodotti specifici studiati perla pulizia e la lucidatura di carrozzerie e parti cromate.

Il Meglio di MillenniuM sarà anche la migliore occasione per avvicinarsi al variegato mondo dei club che proporranno nuove e sempre più avvincenti iniziative organizzate in tutto o stivale.

Domenica 13 ottobre

Nella mattina di domenica 13 ottobre, alle ore 9, Il Meglio di MillenniuM ricorderà il mitico Tazio Nuvolari, con la prova di abilità “Una rosa a Nuvolari”. La prova organizzata in collaborazione con il Legendary Classic Cars Bracciano, prevede un percorso andata e ritorno per auto d’epoca e sidecar fino agli anni Settanta.

La gara attraverserà le strade senza tempo di Roma, passando dall’Appia, caratterizzata dalla presenza delle sue catacombe e dall’acquedotto, fino ad arrivare all’Eur, il quartiere neo classico fatto di imponenti edifici degli anni Trenta, marmo bianco ed enormi grattacieli. I partecipanti omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta che si trova accanto al Palalottomatica.

Al Meglio di MillenniuM ospita si svolgerà anche la finale del concorso nazionale Miss Pin Up Ww2 2019, dove parteciperanno concorrenti provenienti da tutta Italia (Rieti, Frosinone, Venezia, Brescia, Bari e Roma). Le ragazze parteciperanno a due sfilate che le vedranno protagoniste con outfit Civil e Military, rievocando e facendoci rivivere gli anni alla fine del conflitto mondiale e gli anni della ripresa economica.

Ci sarà anche una raccolta fondi volontaria realizzata da un’associazione che si occupa di assistere donne in difficoltà. I principali premi in palio: una vacanza in Costa Smeralda con viaggio A/R e all inclusive e tour in elicottero che sorvoleranno le ville romane della zona di Tivoli.

Durante il Meglio di MillenniuM si svolgerà inoltre il 3°GRAND PRIX d’Eleganza in Vespa organizzato dal Vespa Motor Club Roma e sotto la supervisione del Registro Storico Vespa. La sfilata per il Concorso di Eleganza vedrà come cornice storica le tribune dell’ippodromo e come contenuto speciale per il 50° anniversario della Vespa 50 Special sarà allestita un’esposizione dedicata al modello. Sfileranno tutti i modelli prodotti dal 1946 al 1976 (escluso modello PX), mentre piloti ed equipaggi saranno vestiti coerentemente con l’anno della Vespa, offrendo uno spettacolo imperdibile.

Il Meglio di MillenniuM Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Bmw Serie 3 Plug-in Hybrid

Altri contenuti