Ford Big Nugget: concept svelato a Dusseldorf

Ford ha presentato il Big Nugget, un concet camper che in futuro potrebbe arrivare sui mercati europei.

Ford ha scelto il Caravan Salon 2019 di Düsseldorf per presentare al pubblico un concept camper realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata proprio nell’allestimento di questo genere di veicoli.

La novità si chiama Ford Big Nugget ed è basato sul Transit a passo lungo con tetto alto. Il camper vanta, tra le altre cose, una lunghezza di 6 metri ed è in grado di offrire 13 metri cui di spazio interno, con un’altezza della zona abitabile di oltre 2 metri.

All’interno ci sono quattro aree funzionali

Il Ford Big Nugget mette a disposizione una struttura suddivisa in quattro aree funzionali. Nella parte anteriore si trovano i sedili del conducente e del passeggero che possono essere ruotati per creare una zona pranzo. Al centro ci sono invece un’area bagno con servizi igienici, come lavabo e doccia, integrati, insieme all’angolo cottura dotato di frigorifero da 70 litri e fornello a gas a due fuochi. Dietro si trova infine la zona notte con un letto lungo due metri e disposto in modo da accogliere due adulti.

Big Nugget potrebbe arrivare in Europa

Il Ford Big Nugget potrebbe non essere solamente un concept camper da salone. La casa americana sta valutando infatti la possibilità di proporre il veicolo sui mercati europei, ovviamente affiancandolo al Transim Custom Nugget già disponibile nei listini ufficiali.

Ford rinnova S-Max e Galaxy Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Ford Puma: intervista a Fabrizio Bambina

Altri contenuti