Follie per il Deltone: asta record
Un'asta record per la Lancia Delta di Juha Kankkunnen.
Una Lancia Delta HF Integrale è stata battuta all’asta a 250mila euro. Un autentico primato per il cosiddetto Deltone, guidato in passato da Juha Kankkunnen nel Rally dei 1000 Laghi.
Una vendita che è andata oltre le più rosee previsioni degli organizzatori dell’asta. “Quest’auto è un pezzo di storia del rally”, le parole spese dal direttore della Silverstone Classic Race Cars, Nick Whale.
La casa d’aste aveva stimato un incasso di 120mila sterline, che in realtà sono state 225mila sterline.
Seguici anche sui canali social
Motori.it
Seguici su Facebook
Motori_it
Seguici su X
Ti potrebbe interessare
Curiosità
Toyota Snowhunter, arrivano 5 SUV e pick-up per la neve
Toyota presenta cinque concept Snowhunter con cingoli da neve al posto delle ruote. Tacoma, Tundra, 4Runner, Land Cruiser e Sequoia si trasformano in fuoristrada estremi per il SEMA 2026.
Curiosità
Alfa Romeo, tra Giulietta e Giulia spunta una nuova sportiva
Un render immagina una nuova Alfa Romeo tra Giulietta e Giulia, con porte controvento, cambio manuale e design sportivo. Ecco com'è fatta.
Curiosità
L'unica Ferrari Enzo nera opaca torna sul mercato dopo 22 anni
L'unica Ferrari Enzo costruita dalla fabbrica in Nero Opaco torna sul mercato: ha percorso appena 5.763 km e fu ordinata da un membro della famiglia reale del Brunei.
Curiosità
Honda NSX di Ayrton Senna all’asta: può valere 930.000 euro
La Honda NSX del 1991 guidata da Ayrton Senna sarà battuta all’asta il 31 ottobre a Londra. La stima può raggiungere 800.000 sterline.