Mercedes Classe A e Classe B 250e: nuove ibride della Stella a Francoforte

Al Salone dell’auto di Francoforte arrivano le varianti ibride plug-in di Classe A e Classe B capaci di percorrere fino a 69 km in modalità elettrica.

L’elettrificazione è il tema principale al Salone di Francoforte 2019 e ovviamente la Mercedes ha spinto molto su questo punto mostrando anche le varianti ibride plug-in di Classe A e Classe B che adesso si propongono ad un pubblico più variegato.

Motore 1.3 litri e propulsore elettrico per ottenere 218 CV

La power unit dei modelli appena citati, contraddistinti dalla sigla 250e, si basa sul motore termico da 1,3 litri accoppiato ad un propulsore elettrico per ottenere una potenza complessiva di ben 218 CV, la batteria è di 15,6 kWh e, in modalità elettrica, consente un’autonomia che può arrivare fino a 69 km. A livello di trasmissione troviamo un cambio automatico a doppia frizione ad 8 rapporti.

Sportellino per la ricarica a parte, la carrozzeria delle due vetture è speculare a quella dei modelli convenzionali, mentre gli interni hanno subito qualche modifica compresa la volumetria del bagagliaio che si è ridotta per via dell’alloggiamento del pacco batterie.

Prezzi da 36.000 euro

Ancora non sono stati resi noti i prezzi per il mercato italiano, mentre in Germania il loro costo parte da 36.000 euro. Con queste vetture si allargano ulteriormente le nicchie di mercato nelle quali è presente la Casa teutonica, che adesso si confronta apertamente con le proposte dei brand giapponesi e coreani, e con i modelli elettrificati dei marchi europei.

 

Mercedes Classe A250e e B250e al Salone di Francoforte 2019 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Nuova Opel Astra: le novità del restyling

Altri contenuti