Vespa GTS: la più amata di Germania

Tommaso Giacomelli
18 Marzo 2019
Vespa GTS 300

In Germania la Vespa GTS ottiene lo status di miglior scooter al mondo dopo un sondaggio effettuato sul mensile Motorrad. L’italiana continua la sua grande tradizione.

Il fascino e il mito della Vespa sono intramontabili e riescono a fare conquiste ancora oggi e ad ogni latitudine. Ne sono un chiaro esempio i tedeschi, che l’hanno votata in un sondaggio del mensile Motorrad, come il miglior scooter del mondo. Sono stati ben 47mila i voti che l’hanno incoronata regina, con una motivazione molto passionale e legata alle emozioni: “Non importa quanta potenza o tecnica gli altri scooter mettano in campo, alla fine in cima al podio c’è sempre questa ragazza italiana”.La Vespa GTS ha conquistato la gente di Germania, sbaragliando tanti avversari anche della concorrenza interna come: BMW C-Evolution, BMW C 650 e Yamaha T-Max.

Figurativamente la Vespa GTS ha il fascino della vecchia Vespa, o meglio del Vespone, dai fianchi larghi e questo stile ha facilmente permesso alla due ruote di Pontedera di toccare le corde giuste con i tedeschi. In più la nuova Vespa GTS si fa notare non solo per lo stile, ma anche per il motore da 300cc rinnovato, che consente di avere minori consumi ed emissioni, oltre a maggiori prestazioni grazie ai 23 cavalli di potenza. Si tratta dell’unità più potente mai utilizzata su una Vespa.

La Vespa GTS non è solamente uno scooter da città, ma ci si può avventurare tranquillamente per una gita fuori porta grazie alla larga sella e al motore sempre pronto. Adesso, inoltre, dispone di un maggiore tocco di modernità che si trova nella nuova fanaleria full LED, e nel sistema di connettività VESPA MIA che consente di collegare tramite bluetooth il proprio smartphone e di visualizzare sul display TFT le notifiche sulle chiamate in entrata e i messaggi, potendo gestire le telefonate con il joystick posizionato sul blocchetto comandi sinistro. In alternativa si possono utilizzare i comandi vocali dello smartphone per effettuare chiamate o riprodurre musica attivando una playlist. Questi ingredienti danno nuova linfa alla Vespa, che continua un successo interminabile.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background