UM Motorcycles e UM Italia a Roma Motodays 2019

UM Motorcycles si presenta al Roma Motodays con alcune interessanti novità, tra cui la Renegade 125 10 HP e una concept Renegade 250 V Twin.

UM Motorcycles e UM Italia a Roma Motodays 2019

di Tommaso Giacomelli

07 Marzo 2019

I Roma Motodays 2019 si tengono a Fiera Roma dal 7 al 10 marzo. Si tratta dell’undicesima edizione di questa rassegna che ha acquisito sempre maggiore importanza e risonanza. Le schiere di appassionati di moto e scooter giungono nella Capitale per immergersi a pieno nel mondo delle due ruote e conoscere le molte novità che le tante case motoristiche. Tra queste partecipa con una nutrita rappresentanza di modelli UM Motorcycles, che presenta la gamma Italia 2019 comprendente la novità assoluta Renegade Sport 125 10 HP e la concept Renegade 250 V Twin.

UM Motorcycles è un’azienda nata nel 2000 in Florida, specializzata in moto di ogni tipo ma destinate principalmente ad una clientela giovanile. In Italia questo Marchio è arrivato grazie ad Alberto Carpinelli e alla UM Italia. La sua gamma è molto ricca e a Roma Motodays presenta le Renegade nelle più disparate varianti, da cruiser a scrambler: Renegade Commando, Renegade Commando Classic, Renegade Sport S, Scrambler Renegade e Renegade Sport 125 10 HP (quest’ultima inedita). Spazio anche alle Off-Road DSR: DSR 125 SM (Supermotard), DSR 125 Adventure TT (Adventure) e DSR 125 EX (Enduro).

Passando alla grande novità, la Renegade 125 10 HP è una moto dal gusto e dalle linee marcatamente ispirate al passato. Il suo motore è un motore 4 valvole, raffreddato a liquido e con avviamento elettrico. La trasmissione è a catena e il cambio è a cinque rapporti. La livrea è selezionabile in due colorazioni: verde e nero. Questa moto arriverà nelle concessionarie a partire da maggio e avrà un prezzo di 2.883 euro. Tra le varie DSR invece una delle più interessanti è senza dubbio la DSR Adventure TT, costruita per superare ogni ostacolo e affrontare qualunque tipo di strada. Racchiude in sé la voglia, la forza, lo stile e l’affidabilità che ogni tourer dovrebbe avere, non si tratta di una semplice 125 cc. Si può definire Robusta, affidabile e avventurosa, ma ha anche un carattere sportivo che si sposa con tecnologia e soluzioni all’avanguardia. Prezzo al pubblico di 3.790 euro.