Moto Guzzi V85TT: debutta in America

Tommaso Giacomelli
23 Gennaio 2019
Moto Guzzi V85 TT 1

La nuova Moto Guzzi V85TT, rivelata in forma definitiva agli Open House Guzzi, sbarcherà a maggio nel mercato del Nord America ad un prezzo di partenza di 11.900 dollari.

La Moto Guzzi V85TT ha suscitato molta curiosità fin dalla sua presentazione ad EICMA 2017, perché rappresenta qualcosa di diverso e di molto stimolante. All’epoca era stata svelata sotto forma di concept, invece durante gli Open House Guzzi del 2018 è stata rivelata la sua versione definitiva, che ha raccolto da subito una buona ondata di consensi.

C’è solo un piccolo ostacolo per gli appassionati italiani, che è rappresentato dallo sbarco nelle concessionarie prima al di là dell’Atlantico e poi nel Vecchio Continente. Infatti, la Moto Guzzi V85TT è già pre-ordinabile negli Stati Uniti e in Canada, in poche parole il mercato del nord America. Le consegne avverranno verso maggio e intanto per ordinarla è necessario staccare un assegno di 2.000 dollari con 250 dollari a credito per gli accessori. Le due versioni che verranno esportate sono la Adventure e la V85TT, cioè la versione standard.

Il motore a disposizione per questa moto è il bicilindrico da 850cc che riesce a sprigionare 80 cavalli di potenza, un motore tipicamente Guzzi che dovrebbe essere il punto di partenza per una vera e propria famiglia di moto di media cilindrata. L’elettronica a disposizione fornisce la possibilità di selezionare le mappature motore e di avere un cruise control, utilissimo per le lunghe distanze. Dal punto di vista strutturale, la sella è perfetta per due persone e non troppo bassa da terra. La ruota anteriore è da 19”, mentre le sospensioni sono totalmente regolabili.

La maggiore consolazione per gli europei e italiani che dovranno attendere di più l’arrivo nelle concessionari di questa moto, si ritrova nel prezzo, che sarà il medesimo visto nel nord America. Tradotto in cifre, la versione standard si aggira sugli 11.900 dollari, mentre la Adventure ha un costo di 12.990 dollari americani. Le colorazioni sono Grigio Atacama per la TT standard, Giallo Sahara e Rosso Kahalami per la Adventure.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background