Yamaha MT-03: in arrivo il restyling?

Tommaso Giacomelli
15 Ottobre 2018
Yamaha MT-03

Si rincorrono sempre di più le voci che parla di un restyling della Yamaha MT-03, un aggiornamento ricco che non riguarderà soltanto l’estetica. Da non escludere la sua presenza ad EICMA 2018.

Si parla sempre più insistentemente di un restyling sostanzioso per quanto riguarda la Yamaha MT-03, cosa che la Casa di Iwata aveva già in preventivo di fare da lungo tempo. Infatti le più grandi MT-07 e MT-09 hanno ricevuto negli ultimi tempi dei numerosi cambiamenti e aggiornamenti, tanto da far pensare che adesso sia il momento di uniformare anche la più piccola MT-03 ai canoni estetici delle “sorelle” maggiori, ora più aggressive e moderne. La conferma arriva dal Giappone, con indiscrezioni che sembrano confermare che per il 2019 la piccola naked Yamaha beneficerà di sostanziali cambiamenti estetici, tra cui un nuovo musetto con doppio faretto circolare che andrà a cambiare l’attuale contraddistinto dal singolo.

La fonte più attendibile a testimonianza di questo fatto è la rivista Young Machine, generalmente sempre bene informata su ciò che capita alle quattro case giapponesi e che mostra anche questo prototipo ripreso nei pressi di una delle fabbriche della casa di Iwata in Oriente. La MT-03, che possiede una cilindrata di 300cc, sarà il modello che aprirà al cambiamento, che toccherà successivamente anche alla piccola MT-125. Infatti, da prassi aziendale, si parte dalle più alte in gamma fino ad arrivare alle piccole cilindrate per quanto riguarda i restyling e le modifiche.

Yamaha molto probabilmente metterà mano non solo alle componenti estetiche della MT-03, ma riguarderà anche la ciclistica e il motore della sua naked, probabilmente immettendo alcune novità viste sulla nuovissima R-125, piccola sportiva ipermoderna che Yamaha ha presentato a Intermot, il Salone di Colonia 2018. In conclusione, qualche indizio è stato presentato, tanto da far pensare che la nuova MT-03 possa essere presentata a EICMA 2018, anche perché proprio qualche giorno fa Yamaha ha presentato la YZF-R3, e al Salone di Milano la Casa dei Tre Diapason ha voglia di stupire con qualcosa di davvero inedito, che può rispondere al nome di MT-03.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • motos-bikes-yamaha-thunderace-1000-ex-up
    3.900 €
    MOTOS-BIKES Yamaha Thunderace 1000 EX UP
    Benzina
    10.000 km
    04/1996
  • motos-bikes-yamaha-thunderace-1000-ex-up
    3.900 €
    MOTOS-BIKES Yamaha Thunderace 1000 EX UP
    Benzina
    10.000 km
    04/1996
page-background