Suzuki: il teaser della novità per EICMA 2019

Suzuki rilascia il teaser di una maxienduro alla quale toglierà il velo durante la prossima edizione di EICMA.

L’appuntamento con EICMA 2019 si avvicina sempre più, in vista di questo importante salone dedicato al mondo delle due ruote, le casa costruttrici si preparano per allestire dei padiglioni ricchi di novità. Suzuki sarà protagonista di questa rassegna e lo farà con tutta probabilità con un nuovo modello, il quale verrà presentato in anteprima a Milano. La Casa di Hamamatsu ha infatti rilasciato un video teaser in cui annuncia l’arrivo in gamma di una maxi-enduro, che potrebbe essere o una nuova V-Strom oppure la tanto attesa DR Big. L’unica cosa certa, è la volontà di Suzuki di tornare a competere nella categoria dei maxi-enduro con un nuovo modello.

Nuova strategia

Le strategia che adotterà Suzuki per la categoria maxi-enduro sembra in ogni caso giusta, sia per il rilancio della V-Strom che per il ritorno della DR Big, richiamando l’effetto nostalgia che tanto ha portato fortuna alla recente Katana. Nel caso della V-Strom, il modello odierno sente soprattutto a livello estetico il peso degli anni, quindi degli ammodernamenti nel design potrebbero dare una nuova linfa a questa moto. Per quanto riguarda la DR Big, il ritorno al passato sembra essere una soluzione che ripaga, sia come immagine sia come successo commerciale.

Motore da 1000cc

Sicuramente la nuova moto utilizzerà il bicilindrico da 1000 cc, aggiornato ad Euro5 che sarà montato sul telaio in lega d’alluminio della V-Strom a cui vanno aggiunte nuove sospensioni, un serbatoio da 20 litri, cerchi a raggi e scarico alto. La dotazione elettronica sarà più che all’avanguardia, non dovrebbero perciò mancare l’ABS disinseribile, traction control, centralina inerziale e mappature motore. Il Salone di Milano toglierà comunque qualunque dubbio circa questo nuovo modello.

Altri contenuti