Moto Guzzi protagonista al London Design Festival

Tommaso Giacomelli
27 Settembre 2019
5 Foto
Moto Guzzi alla London Design Week 4

Moto Guzzi è grande protagonista con le sue V7 Tomoto, V9 Bobber e V85TT alla London Design Festival che si è tenuta dal 14 al 22 settembre a Londra.

Il Coal Office, quartier generale del designer Tom Dixon, è il luogo londinese dove Moto Guzzi è stata celebrata durante l’evento sensoriale “Touchy Smelly Feely Noisy Tasty”. Dixon è un grande appassionato del marchio motociclistico italiano e questa era l’occasione giusta per far coniugare la tecnologia con la manifattura italiana. Hanno ricevuto gli onori massimi la Moto Guzzi V7 Tomoto, un pezzo unico e opera di Dixon, e la V85TT. In quest’area così sofisticata e attenta a tutto ciò che è cool e di tendenza, le due moto non hanno affatto sfigurato, anzi hanno dato dimostrazione di essere nel proprio habitat naturale.

La V7 Tomoto di Dixon

Si tratta di un esemplare unico, tratto da un modello particolarmente speciale per Moto Guzzi, firmato da Tom Dixon. Si caratterizza per avere un logo speciale in rosa shocking, dipinto a mano, in più la bellezza di questo modello si ritrova nei tanti particolari, dall’uso dell’alluminio grezzo dei cerchioni intagliati a laser che danno vita ad un simbolo geometrico, ripreso anche nel faro anteriore e ispirato alla lampada Fin Obround, creata dallo stesso Dixon nel 2012. Qui si vede tutto l’amore per il suo creatore nei confronti della Casa italiana.

Moto Guzzi alla riscossa

Accanto alla creatura speciale di Dixon ci sono anche la custom sportiva V9 Bobber, che ha inaugurato il segmento delle Bobber di media cilindrata rigorosamente di serie, e l’ultima arriva nella Casa dell’Aquila, la già tanto amata e ammirata V85TT. Tra il 14 e il 22 settembre sono state una vera e propria attrazione dello stand realizzato presso il Coal Office per il London Design Festival, che ha caratterizzato la Capitale inglese. In questo scenario unico e particolare, il design italiano ha affascinato e incanto le tantissime persone che hanno preso parte a questa prestigiosa rassegna.

Moto Guzzi al London Design Festival

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background