Ecco la McLaren Senna fatta con i mattoncini Lego

McLaren e Lego hanno realizzato una versione in scala 1:1 della Senna costruita con quasi mezzo milione di mattoncini.

Ecco la McLaren Senna fatta con i mattoncini Lego

di Giuseppe Cutrone

27 Marzo 2019

Una McLaren Senna davvero esclusiva è stata realizzata dalla casa britannica in collaborazione con la Lego. La speciale “supercar” è realizzata infatti con i classici mattoncini in plastica e vanta una cura del dettaglio veramente notevole.

La McLaren Senna di Lego è un modellino in scala 1:1 costruita con ben 467.854 mattoncini. Il progetto ha impegnato una squadra di 42 persone per la fase di disegno, progettazione e assemblaggio, per un totale di 4.935 ore di lavoro, di cui 2.725 solo per il montaggio dei pezzi.

La versione con i Lego è paradossalmente più pesante della Senna reale, tanto che l’ago della bilancia parla di circa 500 chilogrammi in più. A bordo ci sono però dei pezzi come il volante, la pedaliera, il sedile in carbonio, le luci, i cerchi in lega, l’impianto d’infotainment e gli pneumatici che derivano dalla supercar britannica, senza dimenticare la possibilità di azionare il pulsante d’accensione posizionato sul tetto che fa partire un campionamento digitale del vero motore V8 biturbo.

La McLaren Senna di Lego è dotata infine di portiere apribili e presenta una livrea esterna Victory Grey con inserti arancioni e replica quanto proposto dall’azienda danese con la Lego Speed Champions, il modellino da 219 pezzi lungo 15 centimetri disponibile nei negozi al prezzo di 14,99 euro.

Tutto su: McLaren