Ducati: ecco la bici elettrica di Borgo Panigale

Ducati ha realizzato una mountain bike elettrica in collaborazione con Thok Ebikes. Le prime consegne avverranno ad aprile, prezzo di 6.250 euro.

Ducati: ecco la bici elettrica di Borgo Panigale

di Tommaso Giacomelli

30 Gennaio 2019

Ducati è divenuta la regina del mercato nelle categoria delle supersportive nel 2018, risultato ottenuto per la prima volta nella sua storia. L’apporto fondamentale è stato dato dall’uscita della Panigale V4, una moto che ha fatto da subito breccia nel cuore degli appassionati, e dalla vecchia Pangiale bicilindrica. Ma in serbo la Casa bolognese ha anche altro, qualcosa di quasi impensabile per un’azienda votata totalmente alle prestazioni e all’alta velocità. La nuova creazione di Borgo Panigale ha sempre due ruote, ma non è una moto, bensì una mountain bike elettrica.

Si chiama Ducati MIG-RR e i più attenti si ricorderanno di averla già vista durante EICMA 2018, avendo lasciando di stucco i visitatori. La MIG-RR sta per arrivare nelle concessionarie Ducati con un alto carico di aspettative. Questa bicicletta è figlia di una collaborazione tra Ducati e Thok Ebikes, uno specialista del settore.

La MIG-RR è una Mountain Bike da Enduro, provvista di 170 mm di escursione anteriore e 160 mm posteriore, realizzata con cura in ogni dettaglio e con componenti di altissima resistenza e gamma. A disposizione ha un motore Shimano Steps E8000 con batteria da 504 Wh, ha delle sospensioni Fox Factory, un impianto frenante con freni a 4 pistoncini Shimano Saint, dei cerchi Mavic da 29” all’anteriore e 27,5” al posteriore, un manubrio Renthal in carbonio e una livrea che è stata composta dalla D-Perf di Aldo Drudi.

Dal 25 gennaio è possibile ordinare la MIG-RR sul sito ufficiale di Ducati, nella sezione apposita, o direttamente nelle concessionarie della Casa bolognese. Il prezzo di questa bicicletta speciale è di 6.250 euro, mentre le prime consegne saranno effettuate nel mese di aprile.

Tutto su: Ducati