Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: completata con successo la White Cruise

Dopo aver percorso 3.959 chilometri la nuova C5 Aircross 71° N Limited Edition ha raggiunto Capo Nord, meta finale dell’emozionante White Cruise.

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: completata con successo la White Cruise

di Redazione

11 Gennaio 2019

Dopo aver effettuato un suggestivo quanto estenuante viaggio durato 18 giorni e aver percorso 3.959 chilometri attraversando i più disparati fondi stradali, la Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition è finalmente arrivata a Capo Nord, meta finale della White Cruise. La White Cruise è un viaggio all’insegna dell’avventura che ha avuto come obiettivo quello di richiamare l’amore per le sfide che contraddistingue il brand del Double Chevron da ben cento anni, oltre a sottolineare le qualità di affidabilità, robustezza, versatilità e comfort offerte dal nuovo SUV del Costruttore francese, qualsiasi siano le condizioni stradali, ambientali e climatiche da affrontare.

Come anticipato in precedenza, per questa avventura è stata scelta la C5 Aircross 71° N Limited Edition che rappresenta la versione disponibile esclusivamente nella fase di pre-lancio della nuova ammiraglia a ruote alte del Costruttore d’oltre alpe. Battezzata con le coordinate geografica di Capo Nord, la C5 Aircross 71° N Limited Edition ha iniziato il suo avventuroso viaggio da Milano lo scorso 28 novembre e dopo aver attraversato l’Austria e la Germania è giunta finalmente in Norvegia nel punto più a nord d’Europa, celebre per lo spettacolo offerto dalla presenza del glaciale mare artico. A bordo della C5 Aircross c’erano i due protagonisti di questa avventura, ovvero Max Gionco e la sua compagna Chiara. Entrambi sono viaggiatori per vocazione, oltre a poter vantare di aver partecipato all’Avventura Gialla che li portò da Milano a Pechino nel 2017 a bordo di una   C4 Cactus.

La spedizione verso Capo Nord ha visto però la presenza di altre persone che hanno avuto la possibilità di partecipare a singole tappe del viaggio. Il primo è stato Fabio Volo, scrittore, conduttore radio-televisivo e testimonial di Citroen, mentre in seguito si è aggiunto l’influencer Alberto Naska, esperto e appassionato di gare e motori. I personaggi precedentemente elencati hanno inoltre interagito con il mondo del web, condividendo le proprie emozioni ed esperienze sui canali social, utilizzando l’hashtag specifico #whitecruiseadventure.

Tutti i viaggiatori impegnati nella White Cruise hanno inoltre potuto usufruire e apprezzare le numerose qualità che caratterizzano la C5 Aircross 71°N Limited Edition, a partire dal confort offerto dai sedili Advanced Comfort e fino ad arrivare all’assetto capace di offrire una distanza dal suolo di 23 cm che insieme alla guida rialzata permette di affrontare nella massima tranquillità anche i tracciati più duri.

Tutto su: Citroën C5 AIRCROSS