Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition: prezzo di 33.700 euro.

Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition è il nuovo SUV protagonista della White Cruise fino a Capo Nord. In vendita solo online al prezzo di 33.700 euro.

Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition: prezzo di 33.700 euro.

di Tommaso Giacomelli

29 Novembre 2018

La nuova edizione limitata di Citroën è la C5 Aircross 71° N Limited Edition, che corrisponde alla coordinata geografica di Capo Nord, il punto di arrivo della White Cruise, il viaggio di lancio che vede protagonista questo SUV francese. Il viaggio potrà essere seguito sui Social Media di Citroën Italia (#whitecruiseadventure), per vivere le emozioni delle terre scandinave, dove miti e leggende si intrecciano. Questo percorso serve per evidenziare lo spirito di competizione e di avventura che da sempre è uno dei capisaldi del costruttore transalpino, e un’occasione per saggiare le qualità di confort di questa nuova vettura.

Protagonisti di questa avventura in terra scandinava sono Max Gionco e la sua compagna Chiara (già protagonisti della Crociera Gialla Milano-Pechino con Citroën C4 Cactus). Per affrontare questa sfida la vettura a disposizione è l’ideale, perché l’assetto ben posizionato su ruote di grandi dimensioni, la distanza dal suolo di 23 cm e la posizione di guida rialzata, fanno della C5 Aircross 71° N Limited edition un mezzo col quale superare i diversi fondi stradali in sicurezza, invitando gli amanti dell’avventura a vivere nuove esperienze al di fuori del contesto cittadino. Sotto al cofano si trova il motore BlueHDi 130 S&S, supportato da cambio automatico EAT8, l’Efficient Automatic Transmission a 8 rapporti con Comando Shift and Park by wire, che offre efficienza e piacere di guida con consumi di carburante ridotti.

Questa C5 Aircross ha cerchi in lega 19’’ ART, Hands-free opening tailgate, urotino di scorta e tetto in vetro panoramico apribile di grandi dimensioni, sedili Advanced Comfort, sedile conducente con regolazione elettrica e funzione MEMO, sedili anteriori riscaldabili e massaggianti, poggiatesta anteriore regolabile elettricamente e sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi capaci di filtrare le asperità della strada per un comfort di guida senza paragoni. Grande comodità è garantita dal bagagliaio più generoso del suo segmento con un volume record che va da 580 a 720 litri.

Non mancano gli aiuti alla guida, come Keyless Access & Start, Retrocamera Vision 180°, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Active Safety Brake e Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto. A questi si aggiungono: Regolatore di velocità attivo con funzione STOP & GO, commutazione automatica dei fari, Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, Driver Attention Alert con funzione video, Highway Driver Assist. Non mancano nemmeno strumenti di connettività, quali il Touch Pad 8’’, la funzione Mirror Screen, il Citroën Connect Nav, Citroën Connect Box, Ricarica wireless per smartphone e ConnectedCAM Citroën, una telecamera in HD che permette di scattare una foto o registrare un video.

Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition è prenotabile solo on-line al prezzo di 33.700 euro.

Tutto su: Citroën C5 AIRCROSS