Citroën: la White Cruise arriva a Capo Nord

Dopo 3959 chilometri a bordo di Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition, Max e Chiara hanno raggiunto la destinazione finale, Capo Nord.

La Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition è arrivata al suo traguardo finale, Capo Nord. La White Cruise è stata un successo, la vettura francese ha compiuto la sua missione nel migliore dei modi. I viaggiatori Max e Chiara, dopo 3959 km a bordo del nuovo Suv del Double Chevron, si sono guardati indietro e hanno capito di aver compiuto una grande impresa, attraversando posti magnifici e vedendo eventi naturali straordinari.

L’ultima tappa ha visto i due esploratori ripartire dalle Isole Lofoten, prendendo la E6 in direzione Capo Nord. Questa grande arteria collega il Sud al Nord della Penisola Scandinava, così i due hanno potuto vedere tutto ciò che di più bello può offrire la Norvegia a livello paesaggistico. Le foreste di abeti, i fiordi a strapiombo sul mare, le desertiche distese della contea di Finnmark. Luoghi straordinari che Max e Chiara si sono goduti a pieno a bordo della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition.

A queste latitudini il sole non si alza dall’orizzonte e il rapido alternarsi fra alba e tramonto, con riverberi tra il rosso vivo ed il porpora, ha accompagnato i viaggiatori fino all’imbocco della E69, la strada più settentrionale al mondo. Da qui, assistiti dai numerosi aiuti alla guida di C5 Aircross 71° N Limited Edition, come il riconoscimento esteso dei cartelli stradali, gli esperti viaggiatori hanno percorso il Tunnel di Capo Nord, il Nordkapptunnelen, della lunghezza di circa 7 chilometri, ad una profondità di 212 metri sotto il livello del mare.

Dopo 3959 km dalla partenza e 18 giorni di viaggio, il 15 dicembre alle 11 del mattino, sotto un cielo plumbeo, Max e Chiara hanno raggiunto la grande meta, situata a 71° 10′ 21″ di latitudine nord. Tantissime le emozioni provate, provocate da uno stato d’animo di euforia mista a sorpresa e incredulità. Ad accoglierli, i venti di Capo Nord e l’iconico monumento del Globo che celebra il punto più a nord dell’Europa continentale e che segna la conclusione della White Cruise di Citroën.

Citroën: la White Cruise arriva a Capo Nord Vedi tutte le immagini
Altri contenuti