Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: la White Cruise prosegue sulla Atlantic Road

I viaggiatori Max e Chiara a bordo della C5 Aircross hanno affrontato lo spettacolare paesaggio della storica Atlantic Road accompagnato da Alberto Naska.

Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition: la White Cruise prosegue sulla Atlantic Road

di Francesco Donnici

07 dicembre 2018

L’inedito SUV della Casa del Double Chevron declinato nella versione limitata di pre-lancio battezzata C5 Aircross 71° N Limited Edition è diventato protagonista del White Cruise, l’emozionante viaggio verso Capo Nord organizzato da Citroen Italia. I viaggiatori Max e Chiara a bordo della C5 Aircross hanno affrontato lo spettacolare paesaggio della storica Atlantic Road, accompagnati da Alberto Naska, influencer e appassionato di motori e competizioni. Questa particolare avventura “on the road” può essere seguita in ogni sua tappa sui Social Media di Citroen Italia (#whitecruiseadventure).

Il team Citroen giunto alla quarta tappa della White Cruise ha ormai percorso a bordo della C5 Aircross ben 1.798 km dalla sua partenza, avvenuta lo scorso 28 novembre a Milano. Per raggiungere invece la destinazione finale fissata a Capo Nord bisognerà percorrere altri 2.200 chilometri. Ovviamente, le condizioni metereologiche in Norvegia nel mese di dicembre sono piuttosto proibitive, considerando anche il fatto che sole sorge alle 9.30 del mattino per poi tramontare alle 15.30, inoltre è sempre presente uno strato di nuvole che spesso si trasforma in pioggia o neve. Max Gionco e la sua compagna Chiara, insieme ad Alberto Fontana soprannominato “Naska”, in queste particolari condizioni climatiche hanno potuto testare al meglio l’eccezionale grip offerto dal SUV della Casa d’oltre alpe, attraversando la suggestiva strada Atlantic Road che unisce Lillehammer a Kristiansund.

Considerata una delle strade più belle al mondo, l’Atlanterhavsveien (il nome autoctono dell’Atlantic Road) passa per le cittadine di Molde e Kristiansund, attraversando una serie di piccole isole collegate da ponti spettacolari letteralmente sospesi sull’oceano Atlantico, il tutto immerso in un panorama mozzafiato. L’equipaggio può inoltre contare sulla comodità dei sedili Advanced Comfort e sulla sicurezza offerta su un valido assetto con un baricentro alto ben 23 centimetri, abbinato a ruote chiodate di grandi dimensioni. Un ulteriore aiuto alla guida viene dato dai sofisticati sistemi di sicurezza e dai sistemi ADAS offerti sulla vettura: non mancano infatti i fari fendinebbia con funzione Cornering Light, l’Active Safety Brake e il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto. A questi si aggiungono altri dispositivi molto utili come il controllo di velocità attivo con funzione STOP & GO, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei segnali stradali, il Driver Attention Alert con funzione video e l’Highway Driver Assist.

Ora la White Cruise Adventure è pronta per proseguire il suo viaggio verso nord, puntando verso l’agognata tappa rappresentata dal Circolo Polare Artico. La Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition può essere prenotata esclusivamente on-line al prezzo di listino di 33.700 euro.

Tutto su: Citroën C5 AIRCROSS