Peugeot: premiata con il bronzo all’ADCI Awards

Peugeot vince un bronzo agli ADCI Awards grazie alla campagna #RifterCityAdventure, in cui Willwosh e Alice Venturi hanno passato un giorno intero a bordo di Peugeot Rifter per un’esperienza all’aria aperta a Milano.

Peugeot si è portata a casa un bronzo nella categoria social media durante l’evento ADCI Awards, grazie alla campagna #RifterCityAdventure. Si è trattato del lancio commerciale in Italia di Peugeot Rifter, un veicolo dalla spiccata personalità e che guarda principalmente all’avventura e al tempo libero da trascorrere all’aria aperta.

La Casa francese ed Havas Milan hanno collaborato per dar vita ad una campagna che ha saputo calamitare l’attenzione social nelle scorse settimane. I protagonisti di questa avventura, oltre al Peugeot Rifter, sono state due web star come Guglielmo Scilla, in arte Willwosh, e Alice Venturi, già coppia consolidata di un programma dedicato all’esperienza outdoor e all’avventura come “Pechino Express”. I due hanno dovuto affrontare una nuova sfida insieme a Peugeot Rifter, stavolta in un contesto cittadino: 24 ore in mezzo alla natura di Milano.

Guglielmo e Alice hanno vissuto per un giorno a bordo di Peugeot Rifter: hanno dato vita ad un pic-nic alternativo e hanno dormito nel parco nella tenda Overland disegnata per Rifter, sul tetto dell’auto, per poi godersi lo spettacolo della natura, con l’alba che si stagliava sul meraviglioso Castello Sforzesco. La loro avventura è stata seguita sui profili social di Willwosh e Alice e su peugeot.it con oltre 1,2 milioni di visualizzazioni.

Peugeot Rifter è un mezzo molto versatile, che combina le peculiarità dei multispazio con lo spirito avventuroso dei SUV. Disponibile in due diverse lunghezze ed in grado di ospitare fino a 7 persone, possiede un abitacolo estremamente pratico ed arioso dotato anche del Peugeot i-Cockpit, senza dimenticare l’altezza maggiorata da terra, i codolini a protezione dei passaruota e le protezioni sui paraurti, e la disponibilità dell’Advanced Grip Control per aumentare la trazione su fondi scivolosi, ampliando così il raggio di azione del veicolo. Anche la dotazione tecnologica è di pregevole fattura, comprendendo anche i sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultimissima generazione, in grado di elevare ancor più la qualità della vita a bordo di Nuovo Rifter.

Altri contenuti