Piomba a tutta velocità contro il casello e distrugge la vettura: tutti salvi. Ecco il video

Drammatico incidente, per fortuna senza gravi conseguenze fisiche per tutti gli occupanti di un SUV che si è schiantato contro uno spartitraffico al casello. Il fatto è avvenuto in Florida.

In queste ore, una clamorosa sequenza video fa il giro del Web: nelle immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza, si vede un SUV piombare a tutta velocità verso un casello autostradale; con la differenza che il conducente, anziché imboccare la giusta corsia, si schianta contro una delle barriere in cemento che dividono le correnti di traffico. L’impatto è violentissimo, e per fortuna si conclude senza gravi danni fisici ai malcapitati che si trovano all’interno del veicolo, uno dei quali viene addirittura sbalzato fuori dall’abitacolo.

Il drammatico incidente, riportano le cronache, è avvenuto nei giorni scorsi al casello di Osceola County (Florida), un tratto di autostrada da molti automobilisti statunitensi conosciuto come pericoloso a causa delle elevate velocità che vi si registrano. E potrebbe essere questa la causa che ha fatto perdere il controllo all’autista della vettura.

Nel video, un SUV Cadillac sembra, in effetti, avanzare rapidamente – senza alcun controllo – verso la stazione di pedaggio dell’autostrada: in una frazione di secondo, il veicolo termina la propria corsa contro la barriera spartitraffico, letteralmente distruggendosi. Particolarmente drammatica la sequenza che immortala uno degli occupanti, sbalzato fuori dal SUV e fatto carambolare a corpo libero verso il casello stesso. Meglio è andata al conducente e ad altri tre passeggeri, che escono illesi da ciò che rimane del SUV. Ma niente paura: lo sfortunato passeggero scaraventato contro il casello non ha riportato ferite gravi. D’ora in poi, può dichiararsi “miracolato”.

Altri contenuti