Land Rover: per i 70 anni una Defender disegnata sulle Alpi

Francesco Donnici
11 Aprile 2018
7 Foto
crophero-lrdeflineinthesnow10041801-1200x462

L’opera di snow art è frutto del lavoro di Simon Beck specializzato nella realizzazione di queste speciali creazioni.

Land Rover ha deciso di celebrare i 70 anni del suo celebre ed inarrestabile veicolo off-road disegnando un enorme profilo della Defender – lungo ben 250 metri – sulle pendici delle alpi francesi ad un’altezza di 2.700 metri. Questa opera di snow art è frutto del lavoro di Simon Beck, specializzato nella creazione di fantastiche geometrie sulla coltre di neve. Per realizzarla, l’artista ha dovuto compiere 20.984 passi e 16,5 km sulle Alpi francesi.

L’immagine realizzata si presenta come uno speciale tributo al giorno in cui il  capo ingegnere della Rover, Maurice Wilks, disegnò la silhouette della Land Rover originale sulla sabbia della Red Wharf Bay. Wilks propose l’idea di realizzare questo tipo di veicolo al fratello Spencer, che allora ricopriva il ruolo di amministratore delegato della Rover. In quella occasione fu coniato il nome “Land Rover”, ancora oggi simbolo di fuoristrada inarrestabili.

Ralf Speth, amministratore delegato di Land Rover ha dichiarato: “Il 70° anniversario di Land Rover  è davvero un’occasione speciale da ricordare e sarà celebrata con un anno pieno di iniziative realizzata nello spirito ‘Above and Beyond’ del marchio, rendendo in questo modo onore alle persone capaci di creare il SUV più amato del mondo”.

Land Rover: una gigantesca Defender disegnata sulla neve

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background